Borghi Spa U18: sonora sconfitta per Castelfranco, vince Heron

Campionato U18 Maschile Girone B

Borghi Spa A. D. Basket. Pol. Castelfranco – Heron Basket 56-95

(10-28; 26-55; 40-72; 56-95)

Borghi Spa Castelfranco: Caroli 13, Lambertini 3, Lodovisi, De Marco 2, Cavallo, Ieluzzi 8, Lanzarini, Rebuttini 5, Paciello 19, Musaró, Amici 2, Dondi 4.

Heron Basket: Petrosino 2, Sgarbi 10, Ligenti 5, Bandini 8, Marchiopi 13, Bonacini 22, Gilioli 10, Bussei 8, Beltrami 10, Putifarri 3, Sassi 4.

 

Quinta partita stagionale per la Borghi Spa U18 di Castelfranco, che ospita al PalaReggiani Heron Basket.

I biancoverdi sono ancora a secco di vittorie e vogliono riscattarsi dall’ultima prestazione in trasferta a Modena, provando a portare a casa la prima vittoria stagionale.

I nostri ragazzi entrano in campo purtroppo con l’atteggiamento opposto a quello adatto a giocare una buona partita. Le nostre certezze di gioco, quali la pressione a tutto campo e la circolazione di palla, sembrano essere svanite nel nulla.

Subiamo molti canestri in appoggio a causa dei mancati aiuti dal lato debole, e chiudiamo il primo quarto sul risultato di 10 a 28 per gli ospiti.

Nel primo mini intervallo coach Ansaloni prova a scuotere i suoi ragazzi, senza però ottenere risultati.

Nel secondo quarto Castelfranco continua a faticare in attacco ed a non contenere gli attacchi ospiti, arrivando all’intervallo sotto 26 a 55.

Negli spogliatoi coach Ansaloni ritenta di dare una scossa alla squadra, provando a ripartire giocando come se si fosse sullo 0-0.

Nel secondo tempo i padroni di casa migliorano mettendo in difficoltà gli avversari, facendo girare meglio la palla in attacco. In difesa ci sono ancora difficoltà, ma l’atteggiamento migliora.

Castelfranco chiude la terza frazione di gioco sul risultato di 40-72.

Ultimo quarto che continua sulla falsa riga del primo, con i buoi ormai ampiamente scappati dalla stalla, e si conclude con risultato di 56 a 95.

Partita che lascia l’amaro in bocca per come è stata disputata fin dai primissimi minuti di gioco.

Questi scivoloni possono succedere, ma dobbiamo sapere che per iniziare a portare a casa qualche risultato positivo dobbiamo ricominciare a giocare insieme, entrando in campo molto più decisi.

Ripeto, siamo in grado di farlo e non dobbiamo buttarci giù di morale. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che, per vincere, dobbiamo “Tenere la tavoletta spinta per tutta la partita”. Anche se adesso i risultati non arrivano, con l’impegno, la costanza e LA FOTTA, come dice il nostro urlo, arriveranno.

Forza ragazzi e come sempre Forza Castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *