Borghi Spa U18: brutta partita per Castelfranco, si impone Rebasket

Campionato U18 Maschile Girone B

Rebasket – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 91-45

(26-17; 18-12; 21-8; 26-8)

Rebasket: Parmigiani 4, Belmare 8, Ganazzoli 9, Manghi, Benatti F. 14, Saccani 8, Bellini, Pè 2, Carpi K 8, Benatti L. 9, Orsucci 4, Pjetrani 25.

Borghi Spa Castelfranco: Amici, Caroli 7, Ciarini 6, Di Martino, De Marco 2, Dondi K 4, Fadda, Lambertini 4, Lodovisi 2, Paciello 13, Rebuttini 7.

 

Castelfranco ancora in cerca della prima gioia in Campionato FIP va a Reggio pensando alla partita e non alla distanza in classifica tra le due squadre.

Primo quarto dove i biancoverdi mettono in campo da subito molta intensità e riescono a tenere bene testa alla compagine reggiana.

Le buone azioni offensive vengono però rese vane da alcune amnesie difensive. Il primo quarto si chiude sul 26-17 in favore dei locali.

Secondo periodo molto simile al primo, in cui in attacco le cose vanno bene ma in difesa ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare, soprattutto la difesa sul lato debole e sui tagli.

Si arriva al all’intervallo lungo con Rebasket sopra di 15 lunghezze, con il risultato di 44-29.

Negli spogliatoi coach Matteo Ansaloni e Vice Matteo Vezzelli provano a limare quelle distrazioni difensive che hanno fatto aumentare il divario tra le due squadre.

Terzo quarto in cui i locali mettono in campo più aggressività mettendo “le mani addosso”.

Castelfranco, invece di reagire ed adeguarsi al metro arbitrale molto flessibile, si tira sempre più indietro, iniziando a subire canestri che allungano di molto il divario tra le due squadre.

Fine terzo quarto 65-37.

Ultima frazione analoga alla precedente: Castelfranco mette in campo tutte le sue forze, ma ormai il distacco è troppo elevato. La partita che termina con risultato di 91-45.

“Match tutt’altro che da buttare, e deve essere una grande lezione per noi e che dovremo ricordare.”

“Abbiamo giocato un buon primo, tempo tenendo testa alla capolista reggendo bene alla loro pressione a tutto campo.”

“Quello che bisogna migliorare è la concentrazione.”

“Ci possono essere le partite più fisiche, in cui noi dobbiamo saper reagire senza tirarci indietro. Dobbiamo lottare e dare il massimo per ogni secondo in cui ognuno di noi rimane in campo, sapendo che quello che fa può essere un esempio per i compagni.”

“Ce l’abbiamo messa tutta ma non è bastato. Dobbiamo fare ancora quei passi in avanti che ci permetteranno di dire “è bastato”, anche se c’è sempre da lavorare e da migliorare.”

“Continuiamo sempre a testa alta con grinta e voglia.”

Forza ragazzi e come sempre forza Castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *