Borghi Spa U18: ancora niente vittoria per Castelfranco, vince Reggiolo

Campionato U18 Maschile Girone B

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pallacanestro Reggiolo 43 – 64

(12-17; 10-13; 10-18; 11-16)

Borghi Spa Castelfranco: Fadda, Ciarini 4, Dondi (K) 3, Cavallo 2, Caroli 4, Esposito, Rebuttini 8, Paciello 12, De Marco 8, Amici 2; Allenatore: Matteo Ansaloni; Vice: Matteo Vezzelli.

La Borghi Spa U18 di Castelfranco ospita al Palareggiani Reggiolo per provare ad ottenere la prima vittoria stagionale nel Campionato FIP.

Primo quarto in cui i nostri ragazzi provano a mettere in campo intensità per mettere in difficoltà gli avversari. Alcune disattenzioni difensive fanno sì che dopo 10′ si chiuda con risultato di 12-17 per gli ospiti.

Secondo periodo molto simile al primo e, nonostante le eccessive palle perse ed ancora alcune sbavature difensive, i padroni di casa riescono lo stesso a rimanere a contatto con gli avversari, con risultato di 22-30.

Negli spogliatoi coach Ansaloni e vice Vezzelli invocano i ragazzi alla calma ed a ripartire da quello di buono fatto nel primo tempo, per sfatare le paure del terzo quarto.

Castelfranco rientra in campo, ma purtroppo non con il piglio che serviva per riagganciare gli avversari, ed il terzo quarto si conclude con il risultato di 32-48.

In attacco si vedono buone cose e la palla gira bene ma in difesa, reparto da migliorare per i nostri ragazzi, rimane un problema.

Ultimo quarto in cui i biancoverdi tentano di provare a ricucire quello strappo che si è incrementato ulteriormente, ma purtroppo subendo alcuni canestri la partita scivola via terminando con il risultato di 43-64.

Partita per certi aspetti molto positiva e per altri meno, ma che ha evidenziato i punti forti e deboli di Castelfranco.

Incontro che ci è servito da “verifica” su cose che stiamo guardando già in allenamento.

Non abbattiamoci, continuiamo a giocare a testa alta ed a seguire ed a lottare nonostante questa stagione sarà difficile.

Forza ragazzi è come sempre forza Castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *