Campionato U18 Maschile Girone B
Eagles Basket Riva del Po – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 96 – 66
(21-8; 28-24; 23-17; 24-17)
Borghi Spa Castelfranco: Lambertini 1, Ciarini 4, Dondi (K) 8, De Marco, Caroli 5, Rebuttini 8, Lanzarini 11, Spinoso 12, Paciello 8, Di Martino 5, Amici 4, Cavallo; Allenatore: Vezzelli.
La Borghi Spa Castelfranco U18 è impegnata a Luzzara, reduce da una sconfitta nel precedente turno di Campionato contro Universal Modena.
Primo quarto che vede i nostri ragazzi partire subito con il piede sbagliato. Molti palloni persi a metà campo e i molti contropiedi concessi scavano il primo parziale, arrivando a fine primo quarto sul 21-8.
Secondo quarto in cui Castelfranco fatica ancora nel possesso di palla e subisce la fisicità avversaria, concedendo molti punti agli avversari ma riuscendo comunque a trovare il fondo della retina.
Al 20′ si è sul 49-32.
Negli spogliatoi coach Vezzelli prova a dare la scossa ai ragazzi, chiedendo loro di ripartire dal terzo quarto, periodo della partita per loro non particolarmente favorevole, cambiando decisamente atteggiamento.
Messaggio non recepito purtroppo, ed il terzo quarto si chiude 72-49.
Partita che sembra ormai decisa ma i biancoverdi provano fino alla fine a mettere in campo tutte le loro forze contro un Eagles Basket che tira con alte percentuali dal campo.
L’incontro si conclude sul 96-66.
“Partita brutta per come l’avevamo iniziata ma bella per l’atteggiamento che abbiamo avuto nel chiuderla. Nonostante il divario tra noi e gli avversari abbiamo continuato a giocare senza abbatterci e questo è l’atteggiamento che conta”
Prossima partita Sabato 9 Febbraio al PalaReggiani contro PSA Modena.
Forza ragazzi è come sempre Forza Castello!!!
Filippo Caroli