Borghi Spa Under 18 2018-2019

Borghi Spa U18: sconfitta per Castelfranco contro Universal Modena

Campionato U18 Maschile Girone B

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco Basket – Universal Basket 2010 54-69

(14-21; 15-8; 15-15; 10-25)

Borghi Spa Castelfranco: Caroli 4, Lambertini 3, Cavallo, Dondi (K) 11, De Marco, Fadda, Ieluzzi, Lanzarini 10, Spinoso 9, Paciello 11, Di Martino 3, Amici 3; Allenatore: Ansaloni; Vice: Vezzelli.

 

La Borghi Spa Castelfranco, ormai consapevole dei propri punti di forza e del livello delle squadre nel Girone, ospita al PalaReggiani Universal Modena, provando a replicare la buona prestazione dell’andata.

Partita che inizia con grande intensità da parte di entrambe le squadre.

Il primo quarto si chiude sul 14-21, dove qualche distrazione difensiva su alcuni dei loro giocatori migliori scava un piccolo gap tra le due squadre.

Secondo periodo in cui i biancoverdi riescono ad esprimere un buon gioco mettendo in difficoltà gli avversari.

Il loro giocatore più pericoloso viene completamente annullato dalla buonissima difesa di Castelfranco, e, con una bomba poco prima della sirena dell’intervallo, la partita si riporta in parità sul 29 pari.

Negli spogliatoi Coach Ansaloni e vice Vezzelli fanno riflettere i ragazzi sulle cose andate non molto bene nel primo tempo, uno dei quali la lotta a rimbalzo, stravinta fino ad ora da Modena.

Terzo quarto in cui ancora le squadre rispondono colpo su colpo ai canestri avversari lasciando immaginare un finale all’ultimo respiro.

Si chiude il terzo periodo sempre in parità sul 44 pari.

Quarta frazione decisiva per le sorti della partita che inizia sempre con grande equilibrio ma, negli ultimi minuti, complici la stanchezza ed alcuni errori difensivi, Universal scava un divario che Castelfranco non riesce a recuperare.

Fine partita 54-69.

“Altra sconfitta per noi in questa stagione, ma come mi piace sempre sottolineare ci sono stati moltissimi aspetti positivi ed è da questi che dobbiamo ripartire, evitando di ricommettere gli stessi errori.”

“I nostri allenatori hanno fiducia in noi ed anche noi dobbiamo avere fiducia in noi stessi e in quello che loro ci dicono. In questo modo sicuramente, anche se non nell’immediato, riusciremo ad ottenere risultati che ci renderanno fieri degli sforzi che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che faremo.”

Bravi lo stesso ragazzi e come sempre Forza Castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *