Basketball Sisters U18: vittoria esterna a Sassuolo per Castelfranco

Pinky Cup Oro

Pallacanestro Sassuolo – A. D. Basket Pol. Castelfranco 39-46

(8-12; 15-24; 31-36; 39-46)

Sassuolo: Formisano 2, Cavallari 4, Ferrari 4, Mancini , Cuoghi Vi 6, Cuoghi Ve, Galano 9, Rivi 4, Saccomanno, Firari D 6, Firari (K) 4; Allenatore: Vincenti.

Castelfranco: Verzoni, Neri, Pecchia, Russo 16, Ferrari 11, Vecchi, Vandelli 4, Poletto 11, Cavalieri, Todaro 5, Ferrazza; Allenatore: Romagnoli.

 

Partita infrasettimanale per le Basketball Sisters di Castelfranco, che affrontano in trasferta Pallacanestro Sassuolo.

Primo quarto caratterizzato da una forte aggressività difensiva da parte delle nostre ragazze, che permette di tenere a soli 8 punti realizzati le padrone di casa.

Il secondo periodo prosegue sulla falsa riga del primo. La difesa di Castelfranco continua a pressare a tutto campo, non lasciando mai un tiro “facile” alle avversarie.

Complice però una scarsa precisione al tiro, le ospiti non riescono a creare un gap sufficiente per chiudere la partita.

La terza frazione vede una partenza soft delle Sisters di Castelfranco, che permette alle avversarie di ridurre lo svantaggio riaprendo così la partita.

Il quarto infatti si conclude con il punteggio di 31-36.

Nell’ultimo periodo le ragazze biancoverdi ritrovano la voglia di difendere che aveva caratterizzato la prima metà di gara. La grande intensità difensiva permette di recuperare molti palloni non dando quindi possibilità di rimonta alle avversarie.

Dopo tre partite consecutive in trasferta il prossimo incontro vedrà l’esordio in casa contro PSA Modena.

Alessandro Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *