BUONA LA PRIMA DI RITORNO PER LA MACELLERIA DANILO CONTRO CALDERARA

Campionato Prima Divisione Maschile Girone C

Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco – U.P. Dil. Calderara 78-51

(22-12; 23-7; 18-15; 15-17)

CFE: Monari 8, Riccò 4, Corticelli 8, Paone 12, Pattuzzi 5, Romagnoli 19, Aldrovandi 9, Esposito (k) 5, Piccinelli 2, Sentimenti 6, Bologna, Michelini. All. Cardinale

Calderara: Comastri, Agretti, Merli (k), Laino 5, Corotti 5, Degli Esposti 5, Gardosi 2, Bonora 8, Sibani 19, Pondrelli 2, Poletti 3, Tugnoli 2. All. De Rosa

Arbitri: Dargenio e Campedelli

Dopo 20 giorni di pausa, tornano in campo i biancoverdi di Castelfranco targati Macelleria Danilo, che alle Cupole ospitano Calderara, reduce da una pesante sconfitta sul medesimo campo contro il Sasso Basket una settimana prima. Sasso che aveva battuto pesantemente anche i Cardinals nell’ultimo match dei padroni di casa.

Partono bene i ragazzi di Cardinale, vogliosi di ripartire dopo le ultime sconfitte per restare nel gruppone delle squadre che ambiscono ad un posto nei playoff. Nei primi due parziali la palla gira molto bene tra tutti i giocatori che entrano sul parquet, tenendo a bada gli ospiti, limitando il totem Sibani a soli 5 punti all’intervallo, dopo i 28 dell’andata. I 45 punti segnati dalla Macelleria Danilo sono invece il simbolo delle buone cose fatte vedere in attacco, e si va al riposo sul +26.

Nel secondo tempo l’intensità difensiva si abbassa, e ad approfittarne più di tutti è il solito lungo bolognese, che rimpolpa il proprio tabellino fino a toccare quota 19. Gli ospiti comunque non riescono mai ad impensierire i biancoverdi, che controllano i ritmi e le rotazioni andando a chiudere il match sul 78-51.

Da menzionare, oltre al solito fromboliere Romagnoli, la solida prestazione di Paone, il cui apporto sarà fondamentale per il viatico dei ragazzi di coach Cardinale.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *