CASTELFRANCO SI COMPLICA LA VITA MA SUPERA CASALECCHIO

Prima Divisione Girone D

Macelleria Danilo – Casalecchio Foxy Friars 76-63

(29-20; 10-17; 11-13; 26-13)

Castelfranco: Lambertini 1, Riccò 7, Corticelli 6, Paone 4, Pattuzzi 3, Romagnoli 15, Aldrovandi 14, Esposito 5, Castellano 2, Di Nardo 2, Martignoni, Prampolini 17. All. Cardinale

Casalecchio: Tomasini 25, Mongiorgi 3, Tarozzi 9, Di Lorenzo 3, Milazzo 7, Bergonzoni 4, Rocca 2, Snidero 8, Serenari 2. All. Fornasaro

Arbitri: Di Giovanni e Paradiso

Di scena alle Cupole il match tra i ragazzi della Macelleria Danilo Cardinals e i Casalecchio Foxy Friars.

Primo quarto in cui gli attacchi hanno la meglio frequentemente sulle difese, negli ospiti subito sugli scudi Tomasini (10 nel parziale), mentre i biancoverdi vivono di fiammate personali (subito 6 per Corticelli, 2 triple di Aldrovandi, 5 di Esposito e per finire il quarto 7 di Riccò) e chiudono avanti i primi 10’ sul 29-20.

La zona ospite mette i soliti granelli di sabbia nell’attacco casalingo, e i bolognesi ritornano in partita per il -2 dell’intervallo. Partita nervosa, nei quarti centrali, e non a caso i gialloblu ne traggono profitto portandosi anche in vantaggio e comunque chiudendo in parità a quota 50 dopo 30 minuti.

Il quarto finale comincia sotto il segno dell’equilibrio ma poi uno strappo dei ragazzi di Cardinale li porta sul +7, il che costringe gli ospiti ad alzare il ritmo delle conclusioni. La precisione però è durata solo fino al 35’ e da qui in poi i padroni di casa allungano, grazie anche a due spettacolari inchiodate al ferro di Prampolini che sigillano il risultato finale, scatenando però le ire dei giocatori ospiti, che sfociano dopo il fischio finale in accesi confronti in mezzo al campo, sintomo di una partita comunque intensa.

Buoni segnali per i biancoverdi nel primo e nel quarto periodo, da dimenticare i quarti centrali, con la zona che si conferma difficile da digerire per i ragazzi di Cardinale. Arriva comunque una vittoria utile per centrare l’obiettivo minimo stagionale per gli esordienti nella categoria: il 50% di vittorie, possibile solo con 2 successi nelle prossime, ultime, 2 partite; la prossima il 9 Aprile in casa di GB Insport, infine l’ultima in casa il 17 contro Vergato.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *