Campionato Prima Divisione Girone C
Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco – Vis Clippers 63-49
(16-14; 16-13; 18-9; 13-13)
Cardinals: Monari 3, Riccò 10, Corticelli 3, Paone, Ceroni, Romagnoli 21, Aldrovandi 2, Esposito (k) 5, Piccinelli, Sentimenti 13, Valenti 4, Broda 2. All. Cardinale
Clippers: Barbieri 14, Casarini (k), Chendi 2, Bartoletti 6, Alese 3, Fantoni 4, Vancini 11, Ferrari 2, La Fusata 5, Cazzoli, Galeotti 2. All. Rusticelli
Arbitri: Dargenio, Toksoy
Finalmente tornano alla vittoria i ragazzi della Macelleria Danilo Cardinals, superando alle Cupole i Vis Clippers e ribaltando anche la differenza canestri della brutta partita d’andata.
Avvio di partita equilibrato, con Riccò che premia la scelta di coach Cardinale di farlo partire in quintetto, mentre per gli ospiti Barbieri piazza metà del suo fatturato finale, per il 16-14 del primo quarto.
Nel secondo parziale è Sentimenti in uscita dalla panchina a fornire un buon apporto di punti, supportando Romagnoli a quota 8 all’intervallo. Vancini trascina i Clippers con 7 punti andando al riposo sul 32-27.
Gli ospiti nella ripresa provano la zona, Romagnoli punisce dalla media distanza scavando il solco con altri 8 punti, la difesa della Macelleria Danilo contiene gli avversari a soli 9 punti, portandosi su un rassicurante 50-36 con solo l’ultimo quarto da giocare.
I ragazzi di Rusticelli provano una sfuriata ad inizio quarto, Cardinale chiama timeout, e con altri 6 punti filati di Sentimenti i Cardinals chiudono la pratica, andando nel finale a ribaltare la differenza punti dell’andata.
Esposito Andrea