Prima Divisione Girone D
F84 – Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco 48-63
(14-16; 18-15; 9-13; 7-19)
F84: Shlesinger 8, Babini 6, Scagliarini, Lovallo, Ramundo 8, Bertoni 2, Cameranesi 14, Bignami (k), Nicotra, Solinas 1, Rizzi 3, Pace 6. All. Bonaccorsi
Castelfranco: Riccò 4, Corticelli, Paone 5, Lambertini, Romagnoli 20, Aldrovandi 14, Esposito (k) 6, Ceroni 10, Alcini 4, Valenti, Martignoni. All. Cardinale
Tornano a giocare in trasferta i Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco sul campo delle Manfredi-Tamari di Bologna, ospiti dell’F84, che li precedono in classifica a 4 punti.
I padroni di casa partono forte con 2 triple, gli ospiti impiegano un po’ troppo ad ingranare ma poi Aldrovandi li mette in partita con 8 punti consecutivi per chiudere avanti il primo quarto 14-16.
Partita equilibrata anche nel secondo periodo, con le due squadre che si scambiano canestri con regolarità; nelle ultime azioni del quarto i padroni di casa sono più efficaci e mettono il naso avanti prima della pausa lunga: 32-31.
L’inerzia rimane all’F84 che con un parziale di 7-0 costringono Cardinale alla strigliata, che ha effetto prima a livello offensivo, poi in difesa visto che nei restanti 8’ del quarto i padroni di casa metteranno a referto solo 2 tiri liberi: 41-44
I Cardinals continuano a difendere forte, cambiando sui blocchi e capitalizzando poi dall’altra parte con 5 bombe negli ultimi 10’, due delle quali di Ceroni, assolutamente fondamentale, assieme ai soliti sospetti Romagnoli ed Aldrovandi, nell’allungo decisivo che spezza le gambe ai bolognesi e consegna la prima vittoria esterna alla Macelleria Danilo.
Le 8 triple hanno aiutato ma sicuramente aver concesso solo 16 punti nel secondo tempo è stato decisivo per i Cardinals per cogliere questa vittoria che apre spiragli positivi per il futuro.