Macelleria danilo Castelfranco Cardinals

SECONDO SUCCESSO ESTERNO PER LA MACELLERIA DANILO CASTELFRANCO IN CASA DEI FOXY FRIARS

Prima Divisione Girone D

Foxy Friars Casalecchio – Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco 53-74

(13-16; 6-21; 18-15; 16-22)

Foxy Friars: Tomasini 12, Mongiorgi 2, Tarozzi (k), Luppi 7, De Lorenzi 4, Maltese 4, Milazzo 9, Nanni 7, Mattioli 7, Rocca, Serenari 1. All. Fornasaro

Castelfranco: Riccò 4, Corticelli 5, Di Nardo 2, Lambertini, Romagnoli 21, Aldrovandi 15, Esposito (k) 4, Ceroni 2, Degliangeli 8, Alcini 11, Valenti, Boni. All. Cardinale

Arbitri: Belletti e Bonaga

Seconda trasferta consecutiva per la Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco, che dopo aver espugnato il campo di F84, tornano in campo di lunedì sera, questa volta al liceo Da Vinci di Casalecchio.

Avversari i Foxy Friars, fermi a una vittoria in campionato ma comunque da non sottovalutare. E l’approccio degli ospiti è quello giusto, solo Milazzo con 8 punti consecutivi riesce a tenere i padroni di casa a contatto, mentre tutto il quintetto dei Cardinals va a segno: +3 esterno alla prima pausa.

Nel secondo periodo gli ospiti alzano l’intensità difensiva, fanno valere la maggior profondità della panchina, e grazie anche a 3 bombe quasi consecutive piazzano un parziale importante che indirizza il match sui binari biancoverdi, guidati dai 13 di Romagnoli: 19-37.

Nel terzo quarto la reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ispirata da un Tomasini autore di 10 dei suoi 12 punti totali in questo frangente; tuttavia Alcini risponde prontamente con 6 dei suoi 11 punti (in altrettanti minuti) e la distanza tra le due squadre rimane quasi inalterata: +15 ospite.

L’ultimo parziale, dopo alcuni tentativi andati a vuoto dei Friars, diventa ben presto un lungo garbage time in cui comunque le squadre non calano l’intensità fino alla sirena finale, fino al punteggio di 53-74.

Per i padroni di casa la pausa natalizia, per i Cardinals la terza trasferta consecutiva giovedì 21 in cui saranno ospiti degli Hornets ancora imbattuti, per continuare il momento positivo di forma.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *