CSI SENIOR: VITTORIA SULLA SIRENA A MIRANDOLA

Controluce Basket Mirandola – Basket Castelfranco 69-71 (12-24; 17-14; 23-13; 17-20)

Mirandola: Atrous, Pradella 5, Tavernelli, Morselli, Pisan 3, Pollastri 6, Labiche 25, Duca 30. All.: Negrelli

Castelfranco: Lambertini 3, Fiorenzi 5, Garelli 16, Bologna 10, Marchi 14, Legnani 5, Abbinante, Musarò, Cavallo 1, Rebuttini 6, Castellano 6, Broda 5. All.: Vezzelli

Arbitri: Tinti, Masi

 

a cura di Giacomo Legnani

Il Csi Senior Castelfranco fa due su due in questa seconda fase: dopo la vittoria casalinga contro Formigine (55-39), i bianco-verdi replicano anche in trasferta espugnando il campo di Mirandola. Trasferta non semplice per i ragazzi di coach Vezzelli. L’inizio è di marca castelfranchese, con gli ospiti che impongono il proprio gioco correndo bene il campo e trovando punti facili sia al tabellone che dalla media distanza complice il buon giro palla. Viene anche aggiunta un’ottima difesa a coronare il 12-24 della prima sirena. Nel secondo quarto Mirandola passa a zona in difesa provando ad alzare l’intensità trovando canestri da tre punti ma, nonostante ciò, Castelfranco controlla e va alla pausa in quasi doppia cifra di vantaggio sul 29-38. Black-out totale bianco-verde ad inizio terzo quarto e, dopo il 9-0 mirandolese, coach Vezzelli è costretto a fermare il gioco. Controluce mette il naso avanti (52-51) spinta dal duo Labiche-Duca ma, nelle battute finali e con il punteggio in parità, Garelli esce dai blocchi e pesca il “buzzer” che anticipa difesa e sirena, regalando a Castelfranco un altro referto rosa.

Il commento di coach Matteo Vezzelli: “Bene il fatto di essere a punteggio pieno in questo inizio di seconda fase e buono il nostro atteggiamento nel riprendere la gara senza lasciarla scivolare via. Ci siamo un po’ complicati la vita in fase difensiva, concedendo loro troppe libertà ma alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *