STUDIO CASA M CSI SENIOR: BRUTTA SCONFITTA CONTRO QSZ BASKET

Studio Casa M Basket Castelfranco – QSZ Basket 39-59 (9-17; 5-18; 13-13; 12-11)

Castelfranco: Lambertini Mar. (Cap.) 4, Lambertini Mat., Corticelli 2, Garelli 12, Legnani, Bologna 2, Musarò 1, Cavallo, Paolo 17, Ceroni 1, Ceglia, Michelini. All.: Vezzelli. Ass.: Michelini e Vignoli

QSZ: Luppino 8, Scagliarini 2, D’Orazi, Musiani 2, Frabetti, Grandi 2, Versace, Schiassi 2, Rossi P. 8, Breveglieri 3, Fabbiani 11, Dall’Omo 21. All.: Rossi P.L. Ass.: Dall’Omo

Arbitri: Baraldi, Cenacchi

Note: fallo antisportivo a Dall’Omo (QSZ). Spettatori 25 circa

 

Brutta sconfitta interna per la Studio Casa M Castelfranco: i bianco-verdi di coach Matteo Vezzelli lasciano il passo ad una più meritevole QSZ Bologna. Per tutto il primo tempo vi è una sola squadra sul rettangolo di gioco, ovvero i viaggianti di coach Rossi: il giro palla offensivo dei giallo-blu punisce la inesistente retroguardia castelfranchese, e le percentuali al tiro ospiti sono notevoli con, in aggiunta, un Dall’Omo (MVP indiscusso a fine gara) chirurgico con i piedi (abbondantemente) oltre l’arco. L’attacco della Studio Casa M segue pari pari l’andamento dell’altra metà campo, e Castelfranco infila 14 miseri punti nei primi 20 minuti di gioco. Nel secondo tempo (anche se ormai la gara è in archivio), i padroni di casa si scuotono spinti dal duo Paolo-Garelli, con capitan Lambertini che dà man forte in fatto di extra-possessi con i rimbalzi offensivi. Se il -11 raggiunto dai bianco-verdi sembrava un miraggio fino a mezz’ora prima, QSZ replica, neanche a dirlo, con Dall’Omo ancora da 3 punti. Per Castelfranco ci sono 17 punti per Paolo e 12 per Garelli.

Il commento di coach Matteo Vezzelli: “Gara molto semplice da analizzare: non abbiamo giocato per due quarti e mezzo, presentandoci in campo scarichi e prendendo tutto sottogamba. Dopo la pausa ci siamo assestati trovando buone soluzioni in fase offensiva. Purtroppo, però, ormai i giochi erano fatti ed abbiamo concesso troppe giocate semplici e tanta fiducia nei tiri che giustamente si sono presi ed hanno mandato a bersaglio”.

Prossimo appuntamento per la Studio Casa M Castelfranco: giovedì 10 novembre ore 21:30, nuovamente alle “Cupole”, contro Trottola Sport Porretta Terme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *