Service Automazioni Esordienti: Castelfranco sconfitta da PSA Modena

Campionato Esordienti Competitivo

Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco vs PSA Modena 24 – 62

(2-20; 5-15; 5-14; 12-13)

Service Automazioni Castelfranco: Scurani, Martignoni, Mattioli, Fiandri, Aureli, Ieluzzi, Rampino, Bellini, Curci, Menditto, Monti, Ferrara; Allenatore: Pavoni.

Modena: Levratti, Ramova, Morra, Marsico, Scalone, Pini, Santagada, Russo, Galanti, Oppong, Torricelli, Paone; Allenatore: Liccardi.

Penultima partita della 1° fase del Campionato per i ragazzi della Service Automazioni Esordienti di Castelfranco, che al PalaReggiani partono a rallentatore e devono cedere lo scalpo ad una più attrezzata PSA Modena.

Da subito la partita prende la direzione della squadra ospite: Castelfranco in attacco non si cerca, ed in difesa lascia molti spazi concedendo tiri facili in “layup” agli avversari. Il punteggio parla da solo: 2-20 alla prima sirena.

Nel secondo quarto sembriamo risollevarci, stringendo le maglie in difesa e finalmente riuscendo a muovere di più la palla in attacco. I modenesi mettono comunque più intensità di noi, e chiudono allungando ancora.

7-35 alla pausa lunga.

Il terzo quarto è purtroppo la fotocopia del secondo: macchinosi in attacco, dove abbiamo difficoltà a riconoscere lo spazio libero, e soprattutto lacunosi dietro, dove ci manca ancora quella grinta che caratterizza il sano spirito sportivo.

Il punteggio dopo 30′ è 12-49.

La sveglia suona troppo tardi e nell’ultimo quarto dimostriamo di potercela giocare quasi alla pari.

Finalmente ci buttiamo alle spalle le insicurezze e lottiamo su ogni pallone, giocando, come si suol dire, “con il coltello tra i denti” senza timori. Purtroppo le buone cose dimostrate nell’ultima frazione non bastano a colmare il gap ormai scavato dai ragazzi di Modena, con i buoi che sono già ampiamente scappati dalla stalla.

Risultato finale: 24-62.

Per i ragazzi di Castelfranco una prova a 2 facce: se bisogna dimenticare l’insipida prova dei primi 3 quarti, è da custodire come fosse un tesoro l’atteggiamento messo in campo nell’ultima frazione, e da li ripartire in allenamento per affrontare al meglio i prossimi impegni!

#forzacastello

Alberto Tedeschi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *