“BASKET ALLA SECONDA”, IL CAMP 2022 DEL BASKET CASTELFRANCO

Si svolgerà dal 26 giugno al 2 luglio 2022, presso i locali dell’Eurocamp di Cesenatico, “BASKET ALLA SECONDA”, il Camp del Basket Castelfranco.

Il nome? Ce lo spiega direttamente il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile bianco-verde, Matteo Ansaloni: “Abbiamo pensato di chiamarlo così, in quanto vogliamo alzare esponenzialmente livello e crescita dei nostri ragazzi, elevando alla seconda tutti gli aspetti tecnico-tattici. Questa è solo una delle tante iniziative societarie previste per l’estate. Credo fermamente che la crescita di un movimento debba essere costante senza trascurare mesi importanti come quelli estivi, utili per il perfezionamento tecnico. Sarà un Camp con, al proprio interno, tante attività, a partire dal lavorare sui fondamentali nelle sedute di allenamento mattutine e pomeridiane; non mancheranno, inoltre, le attività extra-basket, per rafforzare sempre più il rapporto umano tra nostri tesserati di diverse età. Vi aspettiamo numerosi”.

Rossano Raimondi, Responsabile Minibasket bianco-verde, prosegue: “Finalmente ritorna il Camp: da sempre è un’iniziativa che vuole offrire ai ragazzi un’esperienza di forte valore sociale, fondata sul piacere di stare insieme e sul coinvolgimento emotivo basato sul divertimento. Si sa che su queste basi si sviluppano tutti gli apprendimenti e prendono corpo l’importanza del gruppo e l’imparare a giocare di squadra collaborando con i compagni. Per concludere, non manca lo stimolo alla propria autonomia, sia nell’ambito del Camp che nella vita di tutti i giorni. Direi che siamo in presenza di elementi a dir poco fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi”.

Tutte le info utili ed i contatti sono riportati all’interno della locandina (cliccare sopra l’immagine per ingrandirla).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.