DA LUNEDI’ RIPRENDE L’ATTIVITA’ SPORTIVA PRESSO IL COMPLESSO DE “LA STALLA” ATTUANDO TUTTE LE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE

L’ A.D. Basket Pol. Castelfranco comunica che a partire da lunedì prossimo 25 maggio 2020, riprenderanno le attività sportive presso il campetto della “Stalla” e nel parco adiacente, nel pieno rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria e contrasto al covid-19.

“Trattasi di un grande passo per incamminarci verso un ritorno alla normalità che sarà tanto lungo quanto difficoltoso, – ha dichiarato il presidente Andrea Berti continuando – ma noi, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali e attuando tutte le precauzioni del caso proveremo a dare un segnale dando modo ai nostri ragazzi di fare ciò che più gli piace per farli stare bene”.

Come anticipato nelle parole del numero 1 biancoverde, gli allenamenti saranno molto differenti rispetto al solito e verranno svolti nel pieno e minuzioso rispetto delle disposizioni governative in materia di contrasto alla diffusione del Covi-19, vale a dire del D.P.C.M. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) del 17 Maggio 2020, art.1, lett. E.

Tra le principali novità lo svolgimento in luogo aperto e ampio per evitare il rischio di assembramenti e poco ricircolo d’aria. Le sedute verranno svolte dalle squadre senior e da quelle del settore giovanile presso il Parco la “Stalla” sito in via A. Costa a Castelfranco Emilia e ogni atleta sarà assegnato ad un gruppo di lavoro dal proprio operatore sportivo di riferimento in modo tale da creare un numero limitato di persone che lavorino contemporaneamente, svolgendo esercizi con la palla sul campetto, mentre nell’area verde si lavorerà su esercizi fisici sia posturali che in movimento. I due gruppi verranno opportunamente coinvolti in ambedue le fasi ruotando in maniera organizzata e mai venendo in contatto diretto.

Alcune regole sono essenziali e tutte sono ampiamente rese pubbliche nelle Linee Guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel Protocollo redatto dallo staff tecnico della nostra società:

  1. Innanzitutto l’accesso alla struttura sarà possibile solo agli atleti che dovranno allenarsi e sia all’ingresso che all’uscita gli stessi dovranno indossare apposita mascherina protettiva ed igienizzarsi le mani con apposito gel disinfettante che si troverà nei supporti messi a disposizione della società;
  2. Al primo accesso i singoli atleti dovranno consegnare al proprio operatore sportivo di riferimento (allenatore) il modulo di autodichiarazione attestante l’assenza di infezione Covid-19 e di rischi di contagio, per quanto di propria conoscenza. Il modulo in questione vale anche come dichiarazione di non essere venuti in contatto con persone risultate positive al virus.
  3. Ogni atleta potrà portare con se solo gli effetti personali strettamente necessari oltre ad un asciugamano, un pallone, un telo/materassino e una borraccia, tutto materiale, quest’ultimo che non dovrà mai scambiare con nessun altro atleta presente nell’area

La società resterà pienamente a disposizione per qualsiasi evenienza e per interventi migliorativi, chiedendo a tutti il massimo rispetto delle disposizione prima citata, garantendo allo stesso tempo la piena sanificazione degli spazi di gioco sia prima che dopo ogni seduta.

I piani di lavoro saranno su base settimanale, proprio per seguire con attenzione l’evolversi della situazione pandemica su scala globale e locale, attuando dove necessario le opportune modifiche/migliorie.

Gli allenamenti verranno svolti dal lunedì al venerdì in tre distinte fasce orarie (dalle 16:00 alle 17:15, dalle 17:30 alle 18:45 e dalle 19:00 alle 20:30).

Nella prima settimana che va dal 25 al 31 maggio 2020 torneranno ad allenarsi le seguenti squadre secondo l’ordine visibile nel calendario sotto riportato: Ottica Amidei (Serie C Silver), Macelleria Danilo (Prima Divisione), Csi Castelfranco, Borghi Spa (Under 20 e Under 18), Leonardi Lamberto Srl (Under 16 e Under 15), Linea 101 Srl (Under 14) e Manitou Italia (Under 13).


Vi invitiamo a prendere visione degli allegati cliccando sui riquadri biancoverdi in basso per leggerli:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *