LA MACELLERIA DANILO ESPUGNA MAGRETA IN UNA PARTITA COMBATTUTA

Campionato Prima Divisione Maschile Girone C

A.S.D. Magreta – Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco 61-68

(16-16; 11-19; 19-14; 15-19)

Magreta: Zini 3, Gibertini, Montermani, Jerez 10, Galloni F. 12, Bernabei (k) 13, Bertoni 4, Zogaj, Iattici, Cracco 14, Galloni A. 5, Giuri. All. Rosi

Macelleria Danilo: Bettini, Riccò 4, Paone 6, Pizzirani 6, Romagnoli 20, Aldrovandi 3, Esposito (k) 2, Zanoli, Berti 7, Cuzzani, Monari 5, Fratelli 15. All. Roncaglia

Arbitri: Marino e Dargenio

Dopo la larga vittoria con PSA, arriva una trasferta insidiosa per la Macelleria Danilo di coach Roncaglia sul campo di un’ostica Magreta, squadra di metà classifica assolutamente da rispettare.

Inizio molto equilibrato con gli ospiti trainati dai 12 punti di Romagnoli, che non riescono a scavare il solco a causa di alcune palle perse che fruttano transizioni indisturbate al ferro per Magreta. Primo quarto 16 pari.

Nel secondo quarto la panchina degli ospiti fa valere la differenza tecnica e la profondità del roster di Roncaglia; Fratelli, Berti e Monari segnano più volte, e l’intensità difensiva riesce a contenere i gialli di casa, fermandoli a soli 11 punti segnati.

Nel terzo periodo parte bene la Macelleria Danilo, poi a metà frazione l’attacco si inceppa anche a causa della zona di Magreta, che riesce così a rosicchiare qualche punto con una bomba in transizione e qualche occasione di troppa concessa in lunetta. A 10’ dal termine il tabellone dice 46-49.

Nell’ultimo quarto coach Roncaglia trova qualche risposta in più dalla zona press che aveva chiamato ai suoi anche nel terzo periodo, senza però ottenere risultati: arriva un’altra bomba in transizione con metri di spazio che fa infuriare il coach, ma con la difesa a tutto campo vengono propiziate anche alcune palle perse dei padroni di casa, che consentono facili canestri a Castelfranco.

Negli ultimi possessi il coach di casa prova disperatamente la carta del fallo sistematico, ma le mani dei biancoverdi sono abbastanza precise da scongiurare qualsiasi pericolo e portare a casa una preziosa vittoria.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *