LA MACELLERIA DANILO PARTE PIANO POI AFFONDA PGS SMILE

Prima Divisione Maschile Girone C

Macelleria Danilo A.D. Pol. Bk Castelfranco Emilia – ASD PGS Smile Formigine 87-59

(13-14; 29-16; 20-12; 25-17)

Macelleria Danilo: Bettini, Paone 4, Pizzirani 4, Romagnoli 9, Aldrovandi 6, Esposito (k) 8, Ferri 2, Berti 8, Cuzzani 1, Marchesi 18, Monari 8, Fratelli 19. All. Roncaglia

PGS: Minarini 5, Bonara 5, Gibertoni 3, Danelli 3, Mazzi, Leoni 14, Guidetti 10, Belgiorno 4, Lerario (k) 13, Innocenzi 2. All. Formenti

Arbitri: Dargenio e Frigieri

Note: Fallo tecnico a Berti e Lerario

Penultima partita del 2019, alle Cupole, per la Macelleria Danilo di coach Roncaglia, che ospita la sorpresa del girone finora, la PGS Smile ancora imbattuta.

La partenza dei biancoverdi ancora una volta non è irreprensibile, per usare un eufemismo, e gli ospiti trovano la via del canestro troppo facilmente nei primi minuti, costringendo a un insolito timeout Roncaglia. Nella seconda parte del periodo, le maglie in difesa si stringono, ma il ritmo offensivo è ancora troppo blando per produrre un contro-break e quindi si va alla prima pausa sul 13-14.

Nel secondo quarto si cambia musica, soprattutto nelle percentuali offensive, visto che un 3/3 di Marchesi dalla distanza e altri 9 punti di Fratelli propiziano il parziale di 29-16 che fa capire quali possano essere le potenzialità del gruppo biancoverde.

Dopo l’intervallo, la Macelleria Danilo mette altri punti tra sé e gli avversari, con il primo quintetto che fa un ottimo lavoro soprattutto in difesa, scappando sul +20 e rendendo l’ultimo quarto una passerella per i tiratori. Nella fattispecie è Fratelli che segna altri 10 punti con 2 bombe, portando a 10 il conto di queste, testimoniando la serata di grazia dall’arco dei padroni di casa, ma ricordandosi sempre che difendere come il primo quarto potrebbe non bastare quando le percentuali fisiologicamente potranno calare.

Prossimo impegno, ultimo del 2019, lunedì 23 in casa di SBM, per chiudere bene la prima parte di stagione e mantenere il secondo posto in classifica.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *