Al via domani, martedì 9 maggio 2023, il cammino nella post-season per la McDonald’s Basket Castelfranco. I bianco-verdi, arrivati al secondo posto nel girone C, esordiranno in quel del Palasport di Suzzara (via Volta 37) alle ore 21:30, contro la formazione della Fenice Basket (settima classificata girone B).
Le dichiarazioni della vigilia sono del capo allenatore bianco-verde, Gianluca Vannini: “Lavorare con il massimo impegno, divertirsi e vincere. E’ quello che stiamo cercando di fare da inizio stagione, ed abbiamo la fortuna di poterlo mettere in pratica. Ho, inoltre, il piacere di essere affiancato da Stefano Baroni, con il quale abbiamo già incrociato le strade quando lui era giocatore; persona super, onesta, chiara, tecnicamente molto preparata, e che sta dando conferma delle sue enormi capacità. Lui ed io abbiamo la possibilità di lavorare con un gruppo di sedici ragazzi appassionati, seri, educati, rispettosi, e sicuramente questo è un altro aspetto molto positivo. Sin dall’inizio dell’anno, è stato fondamentale far capire loro le enormi potenzialità a disposizione; le vittorie in regular season sono state il coronamento degli sforzi fatti in palestra. Domani comincia una nuova avventura, un nuovo campionato; siamo arrivati dove volevamo, con un bellissimo secondo posto in griglia di partenza play-off. Bisognerà continuare su questa strada, pur sapendo che incontreremo squadre consapevoli di quelle che sono le nostre qualità. Si dovrà scendere in campo dando sempre il duecento per cento, sicuri di avere un collettivo pronto ad aiutarsi a vicenda. Mi permetto, infine, anche di ringraziare Luca Stanzani, la cui presenza ad allenamento è sempre stata un grande esempio di serietà, intensità e passione. Vi aspettiamo numerosi a sostenerci!”
Il programma dell’ottavo di finale play-off:
Gara-1 | Suzzara Fenice Basket – McDonald’s Basket Castelfranco | martedì 9 maggio 2023 (ore 21:30) | Palasport, via Volta 37, Suzzara (MN)
Gara-2 | McDonald’s Basket Castelfranco – Suzzara Fenice Basket | giovedì 11 maggio 2023 (ore 21:30) | Pala “Reggiani”, via Magenta 12, Castelfranco Emilia (MO)
La formula prevede gare di andata e ritorno, ed avanzerà al turno successivo la formazione che avrà la migliore differenza canestri.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook CASTELFRANCO BASKET.