L’A.D. Basket Pol. Castelfranco comunica che Matteo Ansaloni sarà l’allenatore della Ottica Amidei anche nella prossima stagione. In un periodo difficile per i noti problemi di emergenza sanitaria nazionale, arriva la conferma che premia il lavoro iniziato in questi ultimi mesi.
“Siamo lieti di annunciare la conferma del nostro coach della prima squadra” – ha detto il presidente Andrea Berti, aggiungendo: – “Per noi è importante avere certa la base della guida tecnica sin da subito per dare un seguito al lavoro svolto fino ad adesso. Ho piena fiducia in Matteo che già da anni è il responsabile del nostro settore giovanile, e anche con la prima squadra ha fatto vedere buone cose da quando è stato chiamato in causa”.
Queste, invece, le dichiarazioni a caldo di coach Ansaloni: “Ringrazio la società per avermi riconfermato alla guida del progetto della prima squadra. Il prossimo anno ci aspetta un compito molto difficile, perché la situazione di emergenza che ognuno di noi sta vivendo colpirà anche il mondo del basket. Non sarà semplice preparare la nuova stagione visto che non sappiamo ancora cosa succederà dopo il congelamento di quella passata e non sappiamo, quindi, che categoria ci aspetterà… Si riparte ad ogni modo dall’obiettivo della società: puntare sui nostri giovani e su giocatori che abbiano la motivazione a migliorarsi. Una volta che la Fip avrà sciolto i nostri dubbi potremmo pensare alla costruzione della squadra”.
Andrea Aguanno
Area Comunicazione e Stampa Basket Castelfranco