L’1V1 CONDANNA L’OTTICA AMIDEI E CVD SBANCA IL PALAREGGIANI

Dovrebbe essere una partita da victoria o muerte per i biancoverdi, ma l’atteggiamento e la presenza in campo non sono quelli visti in Furla 8 giorni fa.
Nel primo quarto, Castelfranco tiene anche il naso avanti per buona parte del tempo, ma solo dopo che coach Landini chiama un minuto di sospensione per scuotere i ragazzi, responsabili di un avvio da 3-8 in favore dei bolognesi.
Un 5/6 da 3 della coppia Zucchini-Torricelli permette di arrivare sul 18-15 al 6’, Castelfranco tenta l’arma della zona che non paga grossi dividendi, anzi Cvd compie il controsorpasso che gli permette di chiudere il parziale avanti di 2 lunghezze (21-23).

Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo con l’Ottica Amidei che rimane davanti fino a metà tempo, poi l’attacco si inceppa e mette a nudo tutte le magagne difensive dei biancoverdi, soprattutto nell’1v1. Cosi’ Cvd va all’intervallo lungo sopra di 5 (34-39).

Nel terzo quarto il divario si allarga fino alla doppia cifra (36-46 al 24’), Bertuzzi sotto canestro fa il bello e il cattivo tempo; il lungo scuola Virtus è molto abile a farsi trovare fra le larghe maglie della difesa biancoverde e a capitalizzare ogni pallone che gli passa per le mani.

L’Ottica Amidei ha un sussulto a inizio quarto quarto, quando riesce a rientrare fino al -6 (54-60 al 32’), ma è un po’ il canto del cigno perché Cvd non va mai in affanno, continua a macinare gioco e ad approfittare delle lacune difensive biancoverdi fino al massimo vantaggio di +17 (56-73 al 38’).

La partita poi si chiuderà sul punteggio di 61-75.
Prossimo impegno per l’Ottica Amidei, sabato sera al Puntosport di Castelnovo Sotto, contro Rebasket, per provarsi a scrollare di dosso la polvere e risollevare un po’ la classifica.

SERIE C SILVER
10 GIORNATA ANDATA

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Cvd Casalecchio 61-75
(21-23/13-16/12-17/15-19)


Castelfranco: Ayiku ne, Marzo 6, Govoni, Zucchini 23, Torricelli R. 14, Tedeschi, Vannini 2, Del Papa 7, Torricelli F. 2, Youbi, Prampolini 7. All.Landini Ass. Vannini
Cvd: Baccilieri 5, Dawson 5, Malverdi 7, Paratore 10, Penna 7, Ferraro ne, Corradini ne, Taddei ne, Cavallari 10, Fuzzi 5, Bertuzzi 18, Lelli 8. All. Gatti Ass. Cifiello

Arbitri: Volgarino di Imola, Baraldi di Ferrara

Alex Lenzarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *