L’OTTICA AMIDEI DURA 25 MINUTI E POI CEDE AD ARGENTA

La partita finisce sostanzialmente al 25′ quando le due compagini si trovano sul 44 pari, con Castelfranco che nonostante l’abisso che le separa in classifica, fa sudare le proverbiali sette camicie alla Cestistica Argenta, grazie soprattutto al movimento continuo in attacco e la difesa che tutto sommato teneva.
Da li’ il buio, i biancoverdi concedono 5 punti filati ai ferraresi, a causa di due leggerezze ed escono mentalmente, emotivamente e fisicamente dalla partita, cominciando a incapponirsi nel volerla recuperare da soli, quindi perdendo equilibrio in attacco ed esponendosi alle folate offensive di De Martini e soci, molto abili a cercarsi e a trovarsi l’uno con l’altro. Il parziale degli ultimi 15 minuti recita impietoso 47-14, con lo staff biancoverde che ruota freneticamente i quintetti, per cercare di trovare la quadra, senza ottenere, però, grandi risposte dai ragazzi.

I primi 25′ invece avevano detto tutt’altro, con le due squadre a battagliare su ogni centimetro di campo e nonostante Argenta avesse mantenuto quasi sempre almeno un possesso pieno di vantaggio, l’Ottica Amidei riusciva a rimanere a ruota grazie anche all’ottima percentuale da 3 (50% all’intervallo).

Alla pausa lunga il tabellone recitava 42-37 per i ferraresi, ma il gap veniva colmato subito a inizio terzo quarto da una penetrazione di Del Papa e una tripla di Torricelli. Poi una rubata di De Martini e una tripla frontale di Quaiotto , davano il la al parziale da cui Castelfranco non riescirà più a risalire.

Prossimo impegno, a dir poco fondamentale, sarà domenica 2 febbraio alle 18, quando al PalaReggiani arriverà Castenaso per un autentico scontro diretto.

Cestistica Argenta – Ottica Amidei Basket Castelfranco 91-58
(22-17/20-20/22-12/27-11)

Argenta: Magnani 4, Zaninato 5, Alberti D. 11, De Martini 18, Bonora, Alberti A., Federici 1, Quaiotto 13, Montaguti 11, Malagolini 19, Nicoletti 5, Martini 3. All. Bacchilega Ass. Santoro
Castelfranco: Ayiku 1, Marzo 1, Govoni 10, Zucchini 9, Torricelli R. 14, Tedeschi, Vannini 3, Del Papa 10, Torricelli F. 1, Nebili 2, Youbi ne, Prampolini 7. All. Ansaloni Ass. Vannini
Arbitri: Caravita e Fioriti di Ferrara

Alex Lenzarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *