MATTEO ANSALONI E’ IL NUOVO COACH DELLA OTTICA AMIDEI CASTELFRANCO

L’A. D. Basket Pol. Castelfranco comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Matteo Ansaloni.

Ansaloni, gia’ responsabile del settore giovanile del Basket Castelfranco dalla stagione 2015/2016 e primo allenatore della formazione under 18 targata Borghi Spa Castelfranco, viene cosi’, promosso alla guida della prima squadra, continuando ad esercitare i ruoli prima citati.

Nato a Bologna il 31 gennaio 1978, Matteo Ansaloni ha iniziato come cestista, facendo tutta la trafila delle giovanili della Fortitudo Bologna, con la quale ha vinto uno scudetto “Cadetti” nel 1993 e si e’ laureato vicecampione “Juniores” nel 1997. Poi il passaggio fra i senior con qualche apparizione in Serie A, sempre con la maglia della Fortitudo per poi passare a Castelmaggiore in Serie B2, prima di diventare capitano dell’Anzola Basket, dove ha militato per molti anni tra C2, C1 e B2, chiudendo la sua carriera con le esperienze a Cento e Pontevecchio, societa’ nella quale inizia ad allenare, come vice in prima squadra e come primo nella formazione under 18.

“Arrivo con umilta’ in Serie C e la consapevolezza che la squadra e’ in difficolta’ di risultati. – ha dichiarato il neo coach, continuandoL’obiettivo in questa seconda parte di stagione, sara’ quello di portare serenita’ e intensita’ al gruppo, magari divertendoci in campo. Ovviamente il lavoro sara’ difficile e dovremo non guardare la classifica e rimanere concentrati su noi stessi”.

Coach Ansaloni sara’ coadiuvato da Gianluca Vannini e Alex Lenzarini che continueranno a svolgere rispettivamente, il ruolo di vice allenatore e preparatore atletico.

Andrea Aguanno

Area Stampa Basket Castelfranco

1 pensiero su “MATTEO ANSALONI E’ IL NUOVO COACH DELLA OTTICA AMIDEI CASTELFRANCO”

  1. Situazione non facile, e di conseguenza anche le decisioni prese, ma ho molta stima della squadra e soprattutto dei ragazzi che la compongono, auguro al coach Matteo un buon lavoro, senza pretese alcune… questa forse è la serenità che serve, ovvio meglio sarebbe salvarsi, ma se così non fosse pazienza, concordo, bisogna giocare con intensità e soprattutto divertirsi…
    FORZA CASTELLO!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *