Stagione 2018/2019 Campionato di Serie C Silver
Rebasket Castelnovo Sotto – Ottica Amidei A. D. Basket Pol. Castelfranco 84-52
(21-7; 17-20; 20-12; 26-13)
Rebasket: Rivi ne, Tognato 17, Grisanti 2, Castagnaro 16, Defant ne, Cervi 10, Dall’Asta 2, Battaglia 3, Amadio 11, Pedrazzi 14, Covi, Lusetti 9. All. Casoli Ass Fontanesi
Ottica Amidei Castelfranco: Ayiku 4, Pizzirani 2, Marzo 5, Zucchini 10, Torricelli R. 6, Tedeschi, Vannini 4, Del Papa 12, Paciello 3, Torricelli F., Cuzzani ne, Prampolini 6. All.Landini Ass.Lenzarini
Arbitri: Meloni di Salsomaggiore e Bersani di Castell’arquato
Una brutta Ottica Amidei Castelfranco viene sconfitta fin troppo arrendevolmente da una Rebasket più pronta e molto più presente in campo.
Un assente per parte per i due coach (Cappelli per i biancoverdi, che sta smaltendo i postumi di una botta ricevuta domenica scorsa, e Defant per i reggiani, in panca solo per onor di firma).
Coach Landini si vede quindi costretto a modificare il quintetto inserendo Marzo e Del Papa, mantenendo invariati gli altri tre ovvero Ayiku, Torricelli R. e Paciello. Coach Casoli risponde con Amadio, Pedrazzi, Castagnaro, Tognato e Lusetti.
Pronti via ed i padroni di casa scappano sul 10-0 dopo soli 3’ di gioco, costringendo al timeout la panchina biancoverde. Dopo la sospensione la situazione non migliora di tanto, con Ottica Amidei che continua a fare una tremenda confusione in attacco e essere passiva in difesa.
Il quarto si chiude 21-7 per Rebasket.
Nel secondo quarto l’inizio non è molto promettente, il distacco si mantiene simile, finchè capitan Del Papa non suona la carica e finalmente si vede una squadra che gioca e difende tutta insieme.
Il risultato di questo sforzo sono le sole 11 lunghezze di svantaggio all’intervallo. (38-27, vincendo il quarto 20 a 17)
Coach Landini prova di far capire ai ragazzi che tolti i primi 3 minuti il primo tempo si è fondamentalmente chiuso in pareggio, quindi li sprona a non mollare e a non concedere tiri facili.
Messaggio che non viene recepito dalla truppa biancoverde in quanto, nel terzo quarto, Rebasket parte con un perentorio 8-0 che riporta lo svantaggio attorno alle 20 lunghezze, costanti per tutto il secondo tempo, fino ad arrivare al +32 finale.
L’Ottica Amidei disputa una partita scialba, tolto lo scatto di orgoglio del secondo quarto, su entrambe le metà campo, poca esecuzione e molta confusione
Non certo il miglior viatico per presentarsi al primo scontro salvezza della stagione, domenica prossima alle ore 18, quando al PalaReggiani arriverà Imola, sicuramente ringalluzzita dalla vittoria nel turno odierno contro Castenaso.
Una partita da non sbagliare, prima di tutto mentalmente ed emotivamente, poi tecnicamente, evitando di concedere secondi possessi o tiri facili in area.
Rebasket invece andrà a fare visita a CVD al PalaCabral.
Alex Lenzarini