OTTICA AMIDEI SERIE D: CASTELFRANCO-LA TORRE, IL PRE-PARTITA CON STEFANO PRAMPOLINI

Ultimo appuntamento per quanto riguarda la regular season della Ottica Amidei Castelfranco: al pala Reggiani, arriverà La Torre Reggio Emilia. Nel match di andata ci fu la prima vittoria bianco-verde in campionato (57-72), e domani Castelfranco è obbligata a replicare il successo in quanto ci si gioca l’arrivo in nona posizione in vista dei prossimi play-out che scatteranno tra un paio di settimane. Match fondamentale come sottolinea anche Stefano Prampolini nelle dichiarazioni pre-partita: “Sarà una gara molto importante, a differenza di quanto si possa pensare. Dovremo assolutamente vincere per ottenere il miglior piazzamento in vista dei prossimi play-out. Vogliamo, inoltre, dimostrare di poterci meritare la categoria e, per cominciare a farlo, bisognerà superare il primo ostacolo, ovvero La Torre. Contro i reggiani arrivò, un girone fa, la nostra prima vittoria al termine di una gara intensa e disputata con attenzione su entrambe le metà campo; la chiave per superarli nuovamente sarà sicuramente giocare al nostro ritmo ed approcciare mentalmente bene questo impegno, sacrificandosi tutti assieme e lottando su ogni pallone. Come già anticipato negli scorsi pre-partita, anche io ringrazio il nostro meraviglioso pubblico che ci sta continuando a supportare e mi auguro sia numeroso anche domani”.

L’avversario: la formazione bianco-rossa di coach Alberto Vacondio (nella foto di www.uslatorre.it) vanta tanta esperienza in questa categoria (e non solo) all’interno del proprio roster. I pericoli numeri uno in fase offensiva sono Filippo Mazzi e Tommaso Cantergiani, contornati da un collettivo che può dare tanta sostanza in qualsiasi momento della gara (Magliani, Canuti, Bonaccini). Sotto le plance, le “twin-towers” Alberto Davoli e Matteo Margaria occupano il pitturato reggiano ormai da diverse stagioni. Anche La Torre è chiamata a vincere se vuole consolidare la propria attuale nona posizione in graduatoria.

Il programma della quindicesima giornata (recupero): Basket Podenzano – Vis Persiceto 55-59 (giocata ieri sera), Nubilaria Basket – Modena Basket 68-56 (giocata ieri sera), SPV Vignola – Scuole Basket Cavriago (stasera ore 21:00), Magik Parma – Basketreggio (domani ore 18:00), Ottica Amidei Basket Castelfranco – U.S. La Torre Reggio Emilia (domani ore 18:00). Riposa: Parma Basket Project.

La classifica del girone A: Vis Persiceto 36 (pg 20), Magik Parma 30 (pg 19), Modena Basket 24 (pg 20), Parma Basket Project 24 (pg 20), SPV Vignola 22 (pg 19), Basket Podenzano 20 (pg 20), Nubilaria Basket 18 (pg 20), Scuole Basket Cavriago 14 (pg 19), U.S. La Torre Reggio Emilia 12 (pg 19), Ottica Amidei Basket Castelfranco 10 (pg 19), Basketreggio 4 (pg 19).

La formula play-out: le squadre classificate al nono, decimo ed undicesimo posto, formeranno tre gironi a tre squadre ciascuno e verranno disputate gare di andata/ritorno senza riporto di punti (verrà stilata una nuova classifica partendo tutte da zero).

GIRONE D: nona girone A, decima girone B, undicesima girone C

GIRONE E: nona girone B, decima girone C, undicesima girone A

GIRONE F: nona girone C, decima girone A, undicesima girone B

Le formazioni che si classificheranno all’ultimo posto di ciascun girone, saranno automaticamente retrocesse al campionato di Promozione 2022/2023, venendo però considerate come eventuali Riserve di Prima Fascia in caso di ripescaggio per il prossimo campionato di serie D.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *