OTTICA AMIDEI SERIE D: L’IMPRESA E’ SERVITA, SBANCATA BUDRIO

Pallacanestro Budrio – Ottica Amidei Castelfranco 81-86 (21-20; 13-16; 18-26; 29-24)

Budrio: Pirazzoli 4, Tugnoli (Cap.) 10, Fornasari 16, Zuccheri 10, Quaiotto 10, Cesario 21, Curti 1, Grilli, Trombetti n.e., Longhi 9, Quarantotto. All.: Bovi. Ass.: Pullega e Gollini

Castelfranco: Cuzzani L. 2, Granata 8, Esposito Al. n.e., Caroli n.e., Govoni 28, Morotti n.e., Vannini 2, Del Papa (Cap.) 12, Torricelli 5, Cuzzani M. 9, Lanzarini 8, Zanotti 12. All.: Bartolini. Ass.: Esposito An. e Vezzelli

Arbitri: Venezia, Poluzzi

Note: fallo tecnico a Quaiotto (Budrio) e Zuccheri (Budrio), doppio fallo tecnico alla panchina Budrio, fallo antisportivo a Tugnoli (Budrio), espulso Quaiotto (Budrio)

MVP: Govoni (Castelfranco)

 

Impresa esterna della Ottica Amidei Castelfranco, che sbanca il parquet di Budrio per 81-86. L’inizio è bolognese, con i giallo-blu che guadagnano il 14-6 di margine propiziato dalla tripla di Cesario e dal canestro di capitan Tugnoli. La Ottica Amidei, però, rimane lì con la testa e comincia a costruire in fase offensiva con Govoni e Zanotti (triple), supportati da Del Papa, per il 21-20 dei primi 10’. Nel secondo periodo, Budrio prosegue il proprio litigio con il ferro avversario, e le proprie bocche da fuoco stentano a trovare ritmo; Castelfranco alterna difesa a uomo con zona, andando avanti alla pausa lunga sul 34-36. Al rientro dagli spogliatoi, Budrio tenta la carta della zona, ma la Ottica Amidei punisce con i piedi oltre l’arco (Govoni e Zanotti mandano a segno 10 triple nel match); Fornasari comincia a trovare la via dell’anello, ma Govoni guida i bianco-verdi con 12 punti consecutivi (14 nel quarto), arrivando alla doppia cifra di vantaggio sul 52-62 della penultima sirena, ed aver toccato anche il +17. Nell’ultimo quarto, Castelfranco gioca con il cronometro, Fornasari e Cesario puniscono dalla lunga distanza, ben spalleggiati dal lavoro messo sul parquet da parte del giovane Longhi (29 punti locali negli ultimi 10′); i bolognesi, dopo mille peripezie, rientrano fino al -5 non riuscendo, però, a dare la zampata decisiva, nonostante qualche errore di troppo castelfranchese dalla linea della carità. Altri 6 punti consecutivi di Govoni, assieme al libero di Fornasari, fissano il finale sull’81-86.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei Castelfranco sarà domenica 23 aprile (ore 18:00) per l’ultimo impegno stagionale, al pala “Reggiani”, contro i Giardini Margherita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *