Settima giornata nel campionato di serie D girone A e seconda trasferta consecutiva in terra reggiana per la Ottica Amidei Basket Castelfranco. I bianco-verdi, infatti, saranno impegnati domani sera (palla a due ore 21:15) sul campo del fanalino di coda Nubilaria Basket, ancora a secco di successi in questa stagione. Match-salvezza se si dà un’occhiata alla classifica, in quanto la formazione di coach Ligabue è lì a ridosso della coppia Castelfranco-Basketreggio.
L’avversario: Nubilaria e Castelfranco si presentano a questo incontro dopo essere state entrambe fermate da Parma Basket Project (63-72 al Pala “Reggiani” prima del turno di riposo e 82-61 la sconfitta di Nubilaria settimana scorsa in terra parmense). I padroni di casa non sono certamente squadra da sottovalutare, in quanto presentano nel pitturato tanta fisicità con il capitano Andrea Bartoli e con Luca Giorgino. Sul perimetro attenzione alla mano di Matteo Mariani Cerati, che è anche leader per punti segnati. Altri giocatori da tenere d’occhio sono Alessio e Marco Baracchi, Federico e Filippo Bertani. Arbitreranno l’incontro Conte Nathan di San Lazzaro di Savena (BO) e Di Martino Samuele di Bologna (BO).
Il programma della settima giornata: Nubilaria Basket – Ottica Amidei Basket Castelfranco (domani ore 21:15), Magik Parma – U.S. La Torre (domenica ore 18:00), SPV Vignola – Parma Basket Project (domenica ore 18:00), Vis Persiceto – Modena Basket (domenica ore 18:00), Basket Podenzano – Scuole Basket Cavriago (domenica ore 18:00). Riposa: Basketreggio.
La classifica del girone A: Vis Persiceto 10*, Parma Basket Project 8*, SPV Vignola 8, Magik Parma 6**, Modena Basket 6, Basket Podenzano 4**, U.S. La Torre 4*, Scuole Basket Cavriago 4, Basketreggio 2***, Ottica Amidei Basket Castelfranco 2*, Nubilaria Basket 0*. *= una partita in meno.