OTTICA AMIDEI SERIE D: STOP ESTERNO A FORLIMPOPOLI

Artusiana Forlimpopoli – Ottica Amidei Castelfranco 74-61 (14-19; 20-9; 18-18; 22-15)

Forlimpopoli: Gremantieri, Zammarchi 4, Squarcia 5, Gasperini 6, Spisni 18, Sansoni n.e., Maltoni (Cap.) 6, Gori, Lanzoni 7, Pambianco 13, Fabiani 13, Pinza 2. All.: Grilli

Castelfranco: La Duca 2, Caroli 2, Govoni 20, Morotti, Prampolini 1, Vannini 3, Del Papa (Cap.) 12, Torricelli 5, Cuzzani 10, Bianconi, Lanzarini 6. All.: Bartolini

Arbitri: Frisari, Resca

Note: fallo tecnico a Pambianco (Artusiana), fallo antisportivo a Pambianco (Artusiana). Spettatori 70 circa

MVP: Pambianco (Artusiana)

 

Altro stop per la Ottica Amidei Castelfranco, che esce sconfitta da Forlimpopoli in un match di importanza poco capitale. L’avvio è contraddistinto dal missile sganciato da Fabiani da quasi otto metri, con i bianco-verdi che trovano la prima realizzazione ad opera di Govoni, assieme a 5 punti filati di Torricelli. Prima frazione con ritmi (moltissimo) bassi; un paio di canestri di Lanzarini e due triple (una a testa) dei due numeri 6, ovvero Spisni e Govoni, anticipano il fine quarto, che è tutto per Vannini: il lungo ospite piazza il gioco da 3 punti, anticipando difesa e sirena, e fissando il primo parziale sul 14-19. Nel secondo quarto, Artusiana cambia marcia, mentre Castelfranco no: la presenza di Lanzoni e Spisni (5 punti a testa) è concreta, mentre gli ospiti si affidano a capitan Del Papa, subendo però il primo allungo romagnolo; Maltoni e Caroli infilano gli ultimi rispettivi punti di squadra dei primi 20’, con il tabellone che recita 34-28 Forlimpopoli. Dopo lo stop forzato di Prampolini (out per i rimanenti periodi), il terzo quarto va sui binari dell’equilibrio: 13 punti di Govoni tengono in linea di galleggiamento la Ottica Amidei, ma i bianco-verdi non possono nulla contro la furia romagnola dalla lunga distanza: 4 triple consecutive, una di Spisni e 3 in fila di Pambianco mettono il punto esclamativo lasciando invariato il gap alla penultima sirena. L’allungo definitivo Artusiana arriva in ultima frazione, con la coppia Pambianco-Fabiani nuovamente a guidare l’offensiva locale nei primi giri al ferro, mentre Castelfranco comincia ad alzare bandiera bianca nonostante i veterani Del Papa e Cuzzani provino a combinare qualcosa nella metà campo offensiva. La pietra sul match viene depositata da Spisni, con la tripla (che dà seguito ad altri 2 punti trovati prima della realizzazione di Zammarchi) che spegne tutte le speranze ospiti e che fissa, assieme ad un altro missile da 9 metri di Fabiani, il finale sul 74-61.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei Castelfranco: domenica 2 aprile (ore 18:00) al pala “Reggiani” contro International Imola.

Serie D girone E, giornata 9: Giardini Margherita – CMO Ozzano 73-62, Modena Basket – International Imola 84-75, Artusiana Forlimpopoli – Ottica Amidei Castelfranco 74-61, Vis Persiceto – Pallacanestro Budrio 74-66.

Classifica: Vis Persiceto 18, CMO Ozzano 16, Pallacanestro Budrio 16, Modena Basket 16, Giardini Margherita 10, Artusiana Forlimpopoli 10, Ottica Amidei Castelfranco 2, International Imola 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *