OTTICA AMIDEI SERIE D: TROPPA OZZANO PER UNA SPENTA CASTELFRANCO

CMO Ozzano – Ottica Amidei Castelfranco 77-43 (22-16; 15-7; 26-15; 14-5)

Ozzano: Scapinelli 9, Margelli 10, Guarino 2, Landi J. (Cap.) 19, Salsini 7, Nanni 3, Galletti 6, Cisbani 2, Kholod 9, Odah 7, Fadda 3. All.: Giroldi. Ass.: Landi L.

Castelfranco: Cuzzani L., Granata 11, Esposito Al., Caroli n.e., Govoni 4, Pizzirani 3, Prampolini 4, Vannini 1, Del Papa (Cap.) 4, Torricelli 7, Cuzzani M. 2, Lanzarini 7. All.: Bartolini. Ass.: Esposito An.

Arbitri: Pezzoli, Rossi

Note: fallo tecnico a Vannini (Castelfranco), espulso coach Esposito (Castelfranco)

MVP: Landi (Ozzano)

 

Il girone di ritorno della Ottica Amidei Castelfranco comincia con la sconfitta (terza consecutiva) sul campo del CMO Ozzano. Equilibrio in avvio, con gli ospiti che trovano il primo canestro del match con l’alto-basso Cuzzani-Torricelli, salvo poi subire l’estro del capitano ozzanese Landi, autore di 6 punti quasi consecutivi, inframezzati dal “goal” di Prampolini al tabellone. Le palle perse castelfranchesi (15 nei primi 20’) sono banali, e se c’è una squadra in forma ed in grado di punire, quella è sicuramente Ozzano, che esegue con Margelli e Scapinelli. Kholod insacca, ma la tripla di Lanzarini (16-13) costringe coach Giroldi a fermare la partita. CMO si ricompone, e Galletti trova un paio di giochi da 3 punti quasi consecutivi (assieme alla bomba di Salsini che anticipa la prima sirena) a cavallo di fine primo ed inizio secondo quarto (25-19 che permane per diverse azioni); quattro punti in fila di Margelli dettano il +9, che diventa +11 con la bimane di Kholod. Ancora Kholod, ed ancora Margelli allungano, Granata va a segno dalla lunetta, ma nuovamente Margelli anticipa la sirena di metà gara per il 37-23. La contesa va definitivamente in archivio per CMO nella terza frazione: nonostante il buon avvio Ottica Amidei (5-0 con tripla Torricelli e canestro di Lanzarini), Ozzano prosegue il proprio lavoro offensivo, orchestrato da capitan Landi e, molto spesso, finalizzato dallo stesso capitano bianco-blu (45-28). Scapinelli va fino al capolinea per il ventello di margine (50-30), con coach Bartolini obbligato alla sospensione; lo stesso numero 0 locale piazza anche la bomba ed altri due punti dalla media, con la forbice che si allarga pericolosamente per i bianco-verdi. Capitan Del Papa prova a metterci una pezza con l’arresto e tiro, ma è troppo poco per una Ottica Amidei spenta su entrambe le metà campo, e privata della vena offensiva dei propri due cannonieri Govoni e Cuzzani M. Un’altra tripla di Landi vale il 63-36, mentre la scorribanda di Pizzirani viene accolta dalla retina. L’ultima frazione è di pura gestione per coach Giroldi, con Landi che esplode un’altra tripla in avvio: il coach locale getta nella mischia anche Cisbani e Fadda, che rispondono tenendo bene il campo e trovando 5 punti su tiro libero. Coach Bartolini manda in campo Esposito negli ultimi giri di orologio, e proprio un fallo non sanzionato nei confronti del giovane bianco-verde, fa alterare e non poco il fratello in panchina, che viene allontanato dalla coppia arbitrale. Nelle battute finali, si va solo di realizzazioni dalla linea della carità, e CMO la spunta nettamente 77-43.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei Castelfranco: domenica 19 marzo (ore 18:00) al pala “Reggiani” contro la Vis Persiceto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *