OTTICA AMIDEI SERIE D: VINCE MAGIK PARMA, MA CASTELFRANCO NON SFIGURA

Magik Parma – Ottica Amidei Basket Castelfranco 74-61 (20-23; 19-10; 17-16; 18-12)

Parma: Pedron 6, Afolabi, Malinverni N. (Cap.), Chiozza 2, Colonnelli 13, Malinverni L. 3, Paulig 22, Brogio 13, Antozzi 13, Maresca 2. All.: Donadei. Ass.: Quintavalla e Panziroli

Castelfranco: La Duca, Di Martino, Mattioli 11, Pizzirani 1, Prampolini 9, Vannini, Del Papa (Cap.) 8, Morotti, Cuzzani 10, Nebili 8, Lanzarini 2, Fratelli 12. All.: Ansaloni. Ass.: Esposito

Arbitri: Fontanili, Stachezzini

MVP: Antozzi (Magik)

 

Sconfitta esterna per la Ottica Amidei sul campo della Magik Parma. Ad aprire le danze sono i canestri di Brogio e Paulig da una parte, e Prampolini dall’altra. Castelfranco è brava difensivamente a recuperare palloni e Mattioli infila 5 punti (8-11). Antozzi e Brogio replicano supportati da Paulig, anche se l’argentino commette qualche errore banale di troppo rispetto ai propri canoni di gioco. Cuzzani e Nebili rispondono presente in uscita dalla panchina e portano energia sul rettangolo di gioco (18-23); Paulig chiude la prima frazione con il canestro più fallo subito ed è 20-23 Ottica Amidei. Nel secondo quarto Magik piazza subito 7-0 di break (Antozzi liberi, Colonnelli tripla, Pedron quasi tripla) prima della penetrazione di capitan Del Papa. Altro giro ed altro parziale ducale: il 12-0 è frutto delle giocate di Colonnelli, Paulig, Malinverni L. e Brogio. Castelfranco, però, reagisce: tripla Del Papa, tripla Prampolini e “buzzer” di Fratelli che vale il 39-33 della pausa lunga.

Nel secondo tempo Prampolini e Del Papa tengono lì gli ospiti, che subiscono il contropiede di Pedron e la bomba di Malinverni L. Parma prova a scappare sul 50-39, ma una tripla di Fratelli ed un rimpallo segnato sul referto a Lanzarini, riportano sotto la doppia cifra di svantaggio i bianco-verdi. Paulig insacca da 3 ma ancora la coppia Cuzzani-Nebili fa la voce grossa dalla media e dalla lunga distanza (53-47); Antozzi e Fratelli chiudono, dalla lunetta, i primi 30’ di gioco con il tabellone che dice 56-49 Magik. Castelfranco ci crede e comincia l’ultima frazione con il cesto di Fratelli; Parma, però, placa l’entusiasmo ospite e Pedron prima segna da sotto poi serve l’assist per il contropiede di Antozzi (60-51). Nebili buca la retina dai 5 metri ma nuovamente Antozzi prima capitalizza in semigancio da centro area, poi serve Brogio per il 64-56 in risposta alla bomba di Fratelli. Colonnelli chiude la questione con 5 punti consecutivi e Mattioli rende meno pesante lo scarto.

Il commento di coach Matteo Ansaloni: “Buona partita da parte nostra; abbiamo provato a mantenere i ritmi alti contro una squadra attrezzata per fare il salto di categoria. Nonostante l’intensità, abbiamo pagato sicuramente la mancanza di esperienza. Non sono queste certamente le gare che dobbiamo vincere ma credo che ce la siamo giocata con tranquillità e serenità”.

Prossimo appuntamento per la Ottica Amidei sarà domenica 12 dicembre (ore 18), quando al pala “Reggiani” arriverà la capolista Vis Persiceto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *