Emporio88 U13: brutta partita per Castelfranco, vince Sassuolo

Campionato U13 Maschile Girone C

Pallacanestro Sassuolo – Emporio88 A. D. Basket Pol. Castelfranco 63-58

(14-10; 10-12; 21-17; 18-19)

Sassuolo: Amanassi 2, Bergonzini, De Difoi 4, De Ceglie 6, Gilafini 7, Giuliani 2, Mancini 2, Martinez 6, Panula 3, Proni 4, Fruggeri 27; Allenatore: Micheloni.

Emporio88 Castelfranco: Aureli 11, Bellini 12, Bridgewood, Ferrara 6, Fiandri, Marci Marzi 2, La Spada 8, Martignoni 7, Mattioli 5, Riccardo 7, Ricco; Allenatore: Tedeschi.

 

Nella 6° giornata del Campionato U13 i ragazzi della Emporio88 Castelfranco sono ospiti di Pallacanestro Sassuolo, in uno scontro che vedrà uscire vincitori i padroni di casa.

La partita parte a rilento per gli ospiti, molto distratti in difesa e poco concreti in attacco, prediligendo sempre la soluzione personale al posto di coinvolgere i compagni.

Solo alla fine del primo quarto Castelfranco “rientra in carreggiata”, e questo permette ai biancoverdi di essere dopo 10′ sul punteggio di 14-10.

Nel secondo periodo la partita non decolla, con molti errori da ambo le parti. Gli ospiti mostrano qualche sprazzo di buon gioco corale ed accorciano il divario, purtroppo però, concedendo sempre troppo difensivamente, non riescono a mettere il naso avanti.

A metà partita si è sul 24-22.

Nel terzo quarto Castelfranco sembra scrollarsi di dosso il torpore della primo tempo, salvo poi però ricadere molto spesso nelle solite amnesie difensive.

All’ultimo miniriposo il tabellone recita 45-39.

L’ultima frazione vede gli ospiti partire forte, che prima agganciano Sassuolo e poi arrivano sino in vantaggio. Da quel momento la partita va di piccoli parziali, con nessuna delle 2 formazioni che riesce a mettere la mani sul match.

La partita si decide nell’ultimo minuto, con i padroni di casa che grazie ad un 5-0 chiudono sul 63-58, vincendo un match tiratissimo.

Incontro che servirà da lezione per i ragazzi di Castelfranco, che non si possono permettere passaggi a vuoto nell’arco dei 40′, e che soprattutto devono sempre essere squadra unita contro le avversità, fidandosi l’uno dell’altro.

Prossimo incontro giovedì 6 dicembre ore 18:10 alle Cupole contro Pallacanestro Correggio.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *