MANITOU ITALIA UNDER 13: BUON AVVIO, MA CORREGGIO E’ DI UN ALTRA CATEGORIA

La Pallacanestro Correggio, attualmente seconda in classifica, è una di quelle squadre che non sono alla nostra portata. Gli avversari di oggi sono in possesso di una intensità ed una attitudine che a noi ancora mancano, ciò malgrado abbiamo avuto un buonissimo approccio iniziale che ci ha permesso di stare avanti col punteggio per quasi tutto il primo quarto di gioco, costringendo addirittura il coach avversario a chiamare un minuto di sospensione per riordinare le idee.

Dal secondo tempo di gioco in avanti sono mano a mano venute alla luce tutte le nostre lacune, da quelle fisiche a quelle tecniche e tattiche, che fanno la differenza rispetto alla forte squadra di Correggio. Siamo comunque sulla buona strada e passo dopo passo stiamo progredendo, sia tecnicamente, che caratterialmente, ad esempio dimostrando di iniziare ad avere meno paura dei contatti fisici e in generale dell’uso del proprio corpo anche con avversari, come nel caso di oggi, mediamente più prestanti. Complessivamente una discreta prova soprattutto rapportata alla gara di andata.

MANITOU ITALIA CASTELFRANCO 35 – 81 PALLACANESTRO CORREGGIO

Hanno giocato: Filippo Sarta, Riccardo Poli, Jacopo Romano, Francesco Bruno, Nicolò Ballotta, Riccardo Piccioli, Gabriele Martignoni, Marco Sarta, Samuele Caroli, Cristian Malec, Angelo Caruso.

Prossimo impegno in campionato per i nostri ragazzi domenica prossima, 16 febbraio in quel di Campagnola Emilia contro la locale formazione

Rossano Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *