Sconfitta casalinga per gli U13 di Castelfranco contro Persiceto

Campionato U13 Maschile Girone D

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Vis Academy Persiceto 54 – 71

(7-16; 33-26; 39-48; 54-71)

Castelfranco: Alessandro Bianconi, Nicholas Balboni, Diego Passuti, Luca Palmieri, Manuel Iaccheri, Mattia Giovanni Salvia, Samuele Torresin, Davide La Rosa, Gabriele Bologna, Pietro Roversi, Gabriele Castrogiovanni, Luca Popoli; Allenatore: Raimondi

Sconfitta casalinga per l’U13 di Castelframco che comunque ha tenuto testa ai più quotati avversari del Vis Accademy di San Giovanni in Persiceto mettendoli in difficoltà per buona parte della gara.

Come spesso succede i nostri ragazzi sono un po’ calati nella seconda parte dell’incontro quando occorre giocare un po’ più intensamente e con maggiore determinazione.

Castelfranco ha dimostrato ancora di essere in costante miglioramento dal punto di vista tecnico, mentre manca ancora l’attitudine al confronto sia fisico che mentale, dove paghiamo un po’ di inesperienza ed una certa tendenza all’agitazione, che ci fa perdere la lucidità necessaria a compiere le giuste scelte, dote non da poco in uno sport tipicamente di situazione.

Ma tutto questo si migliora giocando partite su partite: è infatti il gioco e la sfida con gli avversari di un incontro ufficiale che, molto più di un semplice allenamento, permette di crescere e migliorare le proprie qualità assieme, naturalmente, a quelle della squadra.

Ed a proposito di squadra e dell’importanza del gruppo si aprirebbe un capitolo importante sul quale stiamo ovviamente lavorando con impegno.

Rossano Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *