Una giornata all’insegna dello sport, della tradizione e del divertimento

2° squadra classificata Casalecchio Foxy FriarsDomenica 10 Settembre si è tenuta al “PalaReggiani” la seconda edizione del “Torneo della Città di Castelfranco Emilia”, che ha visto scendere in campo, in una competizione triangolare, le rappresentative dell’Officina del Movimento, del Casalecchio Foxy Friars e i nostri ragazzi dell’U14.

La prima partita del giorno è stata disputata dai ragazzi di Bologna contro i padroni di casa biancoverdi guidati da coach Pavoni. Nonostante le poche settimane di allenamento entrambe le squadre hanno dimostrato un grandissimo impegno e un’altissima intensità ma soprattutto tantissima voglia di divertirsi e giocare al 100% per tutti i 40 minuti dell’incontro, che si è concluso con la vittoria dei ragazzi bianco verdi.

“Casalecchio Foxy Friars” contro “Officina del Movimento” è il secondo incontro di giornata: una partita 3° squadra classificata Officina del Movimentomolto combattuta, dalla palla due al suono della sirena, tantissima intensità da parte di entrambe le squadre, sia nella metà campo difensiva sia in quella offensiva. Sono i ragazzi bolognesi in casacca blu-gialla a portare a casa il successo dopo una partita combattuta fino agli ultimi istanti di gioco.

Al termine della prima partita sia le squadre, che i genitori che lo staff si sono spostati in centro a Castelfranco Emilia, per pranzare alla tradizionale festa di “San Nicola”, dove si può gustare un piatto di tortellini in brodo, rigorosamente preparati secondo la tradizione del paese.

L’ultimo incontro vede scendere in campo i ragazzi dell’Officina del Movimento allenati da coach 1° squadra classificata Castelfranco EmiliaAnsaloni contro i padroni di casa biancoverdi. Dopo un’ottima prestazione di entrambe le rappresentative è Castelfranco che riesce ad avere la meglio, e così a conquistare il successo della seconda edizione del “Torneo della Città di Castelfranco Emilia”.

Si è conclusa così una stupenda giornata di sport e divertimento; tutti i ragazzi hanno dimostrato la passione per questo bellissimo sport che è il Basket. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile la seconda edizione del torneo, al Comune e all’assessore allo sport di Castelfranco Emilia Leonardo Pastore, al Birrificio Emiliano.

Complimenti a tutti e ci rivediamo il prossimo anno!

 

Federico Riccò

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *