Clamorosa vittoria della Linea 101 U14 Castelfranco che sovrasta l’Universal Basket Modena di ben 90 lunghezze, terminando la partita sul 16-106.
Iniziano subito forte i nostri ragazzi, che impongono dai primissimi minuti del primo quarto un buon ritmo, dettato da buone difese che concedono pochissimo ai padroni di casa; molti recuperi e svariati contropiedi convertiti in punti facili portano a chiudere sul 6-23 il primo parziale.
Il secondo quarto è lo specchio del primo: Castelfranco si passa la palla coinvolgendo tutti e corre bene il campo, mentre dietro limita i giocatori avversari grazie alla concentrazione e all’intensità difensiva. Si torna negli spogliatoi sul 12-54.
Al ritorno dalla pausa lunga i ragazzi di coach Tedeschi dilagano offensivamente, dimostrando di essere pericolosi sia sulla corsa, che a difesa schierata: infatti vengono segnati ben 34 punti dai biancoverdi, concedendone soltanto 4.
L’ultimo quarto è puro garbage time, dato il vantaggio accumulato che porta l finale di 16-106.
Una grande soddisfazione per i nostri ragazzi che vanno tutti a referto, dimostrando di essere una squadra solida, dove ogni giocatore è fondamentale e in grande crescita.
Universal Basket Modena – Linea 101 SRL U14 Castelfranco 16 – 106
Castelfranco: Mattioli 4, Martignoni 9, Aureli 16, Riccardo 10, Ieluzzi 10, La Spada 8, Bellini 18, Monti 16, Bettini 9, Ella 4, Flaminio