Under 14 Under 13 Castelfranco Basket Open day www.castelfrancobasket.it

Sconfitta per gli U14 di Castelfranco in trasferta a Zola Predosa

Campionato Regionale U14

F. Francia – A. D. Basket Pol. Castelfranco 53 – 45

F. Francia: Ramini, Cozza, Forlini 5, Boiolivesi 3, Balducci 2, Vespi 2, Lenzi 10, Tinelli 10, Colendo, Mengoli, Bosi 12, Guidetti 8; All. Lanfranchi.

A. D. Basket Pol. Castelfranco: Van Dinh, Fadda, Zanetti, De La Cruz, De Pierro 11, Caroli 10, Esposito, Lanzarini 9, Montauto, Amici 8, Paciello 5; All. Pavoni.

 
Eccoci a Zola Predosa per l’ultima di campionato per gli U14 di Castelfranco.
Dopo la brutta partita giocata in casa con l’Atletico Borgo siamo chiamati a una reazione d’orgoglio.

L’inizio di gara ci vede affrontare con buona intensità il quarto. Purtroppo produciamo molto ma sbagliamo anche molti tiri facili. La stessa cosa succede ai padroni di casa, anche loro in difficoltà a finalizzare le occasioni create, ed il primo quarto termina 4 a 2 per F. Francia.

Nel secondo quarto i padroni di casa accelerano, e noi non riusciamo più a tenere il ritmo dei secondi in classifica. Con il secondo quintetto F. Francia trova miglior fluidità in campo, scavando 6 punti di distacco e andando in vantaggio alla pausa lunga.

Nel terzo e quarto periodo giochiamo alla pari stando attenti a non regalare nulla agli avversari che faticano a fare canestro da fuori.
Arriviamo negli ultimi 3 minuti sotto di 5 punti, ma purtroppo non riusciamo a ridurre il margine.
Disputiamo complessivamente una buona gara.

Questa gara può darci alcune indicazioni che il campionato ha evidenziato.
Sicuramente in futuro gli aspetti su cui lavorare sono molteplici, ma se vogliamo competere con queste squadre dobbiamo fare uno sforzo in più nel gioco di squadra, ovvero capire che si vince e si perde insieme.

E anche dal punto di vista psicologico dobbiamo continuare a credere nel buon lavoro che è stato fatto, vedendo anche il bicchiere mezzo pieno.

Lucio Pavoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *