Leonardi Lamberto Srl U15: Castelfranco vince una partita per cuori forti!

Campionato U15 Maschile 1° Fase Campionato FIP

Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – L.G. Competition 74-71

(22-17, 40-28, 52-61, 74-71)

Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco: Vignoli (K) 11, Vaccari 14, Rocchi 4, Ghimenti 34, Cattoli 4, Bassini, Savoia, Ferrari 6, Simonini 1, Soncini, Metani, Iannone; Allenatore: Cardinale; Vice: Vezzelli.

L.G. Competition: Masuri (K) 12, De Pietri 6, Franz 12, Reita 4, Marazzi 16, Borghi 8, Ciano, Carubbi 1, Tagliati, Bergianti 12, Kapaj.

Arbitri: Pongiluppi Filippo, Garello Tommaso.

 

Sudata vittoria per la U15 Leonardi Lamberto Srl Castelfranco, che vince in rimonta contro L.G. Competition conquistando la 3° vittoria in Campionato.

Inizio di partita equilibrato, con entrambe le squadre che mettono buona intensità difensiva. Infatti a tre minuti dalla fine del primo quarto, il risultato è 12-10 Castelfranco.

Coach Cardinale chiama timeout per cercare l’allungo e lo strappo arriva: grazie ad un attacco che segna 10 punti in 3 minuti e ad una difesa attenta che limita i danni e ne concede sette, il primo quarto finisce 22-17 per i biancoverdi.

Nel secondo periodo i padroni di casa mettono grande intensità in difesa e, anche grazie a una pallacanestro offensiva giocata da vera squadra, riescono a creare un parziale di 14 a 3, con il primo canestro dal campo degli ospiti che arriva a 3′ dalla sirena dell’intervallo lungo.

Il coach di Castelnuovo ne’ Monti chiama un timeout, ed i suoi ragazzi provano a chiudere bene il secondo quarto, con un “miniparziale” di 6 a 2.

A metà partita si è 40-28 per i biancoverdi.

Nel terzo quarto la musica cambia: una difesa approssimativa e confusa ed un attacco solitario, che commette anche errori banali in appoggio, fanno si che L.G. Competition non solo raggiunga Castelfranco, ma anche che vada sul +9.

Coach Cardinale chiama timeout, ma la reazione non arriva.

Il terzo quarto si chiude, dopo un parziale di 33 a 12 (con un’altra tripla dei biancoverdi sulla sirena), 52-61 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto si assiste però ad una grandissima rimonta dei padroni di casa che, dal -9 raggiunto alla fine del terzo quarto, riescono a riportare in parità una partita che sembrava finita.

Una super difesa ed un gran attacco di squadra permette a Castelfranco di raggiungere la parità a 4′ dalla fine e, grazie alla freddezza ed alla lucidità, negli ultimi minuti la Leonardi Lamberto Srl riesce a portare a casa una grande vittoria.

Prossima partita il primo di dicembre alle 17:30 contro Go Basket in quel di Albinea.

Forza Castello!!!!

Simone Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *