Campionato U15 Maschile Girone B
Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Go Iwons Basket 62 – 68 dts
(14-13; 29-30; 44-43; 60-60; 62-68)
Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Vignoli (K) 5, Savoia 11, Ghimenti 18, Simonini 2, Cifà, Cattoli 3, Sarta 12, Fiandri, Rocchi 5, Ferrari 6, Iannone, Soncini; Allenatore: Cardinale, Vice: Vezzelli.
Go Iwons Basket: Geruex (K) 9, Dauoli 4, Artoni 1, Marchi 17, Campani, Bertolini 13, Jibali 6, Gozzi, Pistilli 18, Canossini.
Arbitri: Pongiluppi, Garello.
Primo quarto che inizia nel segno di Castelfranco che, dopo pochi minuti, crea un parziale di 6-0 costringendo il coach ospite a chiamare timeout.
La reazione degli avversari c’è e questa porta a un controparziale di 1-6 che costringe, a sua volta, coach Cardinale a chiamare timeout.
Il quarto finisce, tra sorpassi e controsorpassi, 14-13 per i biancoverdi.
Il secondo periodo è la fotocopia della fine del primo.
Gli ospiti sfruttano le disattenzioni dei padroni di casa e vanno a +6, risultato poi ristabilito con un altro parziale di 6-0 di Castelfranco.
Il quarto finisce con gli ospiti in vantaggio di uno, 29-30.
Il terzo e l’inizio del quarto periodo sono praticamente identici: il vantaggio passa prima nelle mani degli ospiti poi Castelfranco torna sopra, contribuendo a dare nervosismo alla partita, con 2 espulsi per Albinea e due per i biancoverdi.
Il terzo quarto finisce 44-43.
A metà dell’ultimo quarto, quando il risultato è 46-48 per Albinea, la partita prende fuoco: un attacco esplosivo dei biancoverdi riesce a far tornare Castelfranco in vantaggio, con la partita che procede punto a punto.
I tempi regolamentari si concludono sul 60 pari e si va ai supplementari.
Nell’overtime però i padroni di casa cedono purtroppo il passo a un avversario più lucido.
La partita finisce 62-68 per Go Iwons.
Nel complesso buona partita per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che paga per la stanchezza e qualche errore di troppo.
Forza Castello!!!
Simone Sarta