L’Under 15 di Castelfranco espugna il Palamadiba superando l’Universal Basket

Campionato Maschile U15 Regionale girone C

Universal Basket 2010 – A. D. Basket Pol. Castelfranco 36-79

(8-31; 18-19; 4-13; 6-16)

 

Universal: Berretta 2, Delucchi 10, Fornari 12, Poie, Degani, Riccia 6, Ichalici 2, Ceo 2, Annovi 2.

Castelfranco: Vignoli, Fadda, De la Cruz 4, Vaccari 12, De Marco 6, Caroli 16, Zanetti, Lanzarini 17, Iannone 2, Ferrari 4, Di Martino 2, Paciello 16.

 

Prima uscita vittoriosa per l’Under 15 di Castelfranco che espugna il parquet dell’Universal Basket 2010 con il risultato di 79 a 36.

Primo quarto che si apre al meglio per i ragazzi di coach Pavoni che riescono a costruire immediatamente un primo distacco, soprattutto grazie a un ottimo giro-palla in attacco e concedendo solo 8 punti ai padroni di casa, che faticano a trovare soluzioni facili e in equilibrio a canestro. Il primo parziale è 31-8 per Castelfranco.

La seconda frazione rimane però il grande scoglio per Castelfranco come nella partita contro Calderara, in quanto i ragazzi in maglia bianco-verde scendono in campo meno decisi e aggresivi, lasciando più spazio nella metacampo difensiva ai padroni di casa che si costruiscono facili appoggi a canestro e finalizzando dall’arco, chiudendo 18-19 il parziale.

Si va all’intervallo 50-26 per l’under 15 di coach Pavoni, che in spogliatoio invita i ragazzi a non accontentarsi del risultato ma di continuare a giocare con intensità e sopratutto di squadra, senza intestardirsi negli 1vs1 ma facendo girare la palla e giocando in contropiede.

Negli ultimi due quarti Castelfranco amministra il vantaggio chiudendo la partita 79-36 concedendo solo 10 punti in 20′ ai padroni di casa.

Buona prova dei bianco-verdi che hanno portato a casa i 2 punti nella loro prima partita fuori dal Palareggiani, tuttavia c’è ancora da migliorare, in quanto nel secondo quarto i ragazzi sono scesi in campo senza la grinta che li ha contraddistinti nella prima partita punto a punto contro Calderara e ci si dovrà allenare per rimanere concentrati senza concedere niente per tutti i 40′ minuti dell’incontro.

Prossimo impegno in casa contro Carpi il 4 Novembre alle 16:00.

Federico Riccò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *