Campionato U15 Maschile 1° Fase Campionato FIP
Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Heron Basket 73-45
(16-9, 28-26, 53-32, 73-45)
Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco: Vignoli (K) 6, Vaccari 22, Rocchi 6, Ghimenti 21, Cattoli 2, Bassini, Savoia, Ferrari 6, Simonini 6, Metani 2, Fiandri, Passini 2.
Heron Basket: Lerose (K) 4, Spedicato 4, Ricchetti 5, Lombardini 2, Bolognesi 2, Bellelli 11, Bianchini 10, Bertozzi 2, Zanni, Simonazzi 7.
Arbitri: De Santis Daniele, Corsini Oliver
Seconda vittoria della U15 Leonardi Lamberto Srl Castelfranco, che vince in casa la partita contro Heron Basket di Reggio Emilia.
Primo quarto subito in discesa per i biancoverdi che, già dopo pochi minuti, creano un vantaggio di +6 grazie ad una serie di buone difese, che costringono gli avversari a passaggi imprecisi e quindi a molte palle perse.
Il vantaggio aumenta fino al +9, quindi il coach ospite chiama timeout.
Al rientro in campo gli avversari riescono ad arrivare a 5 punti dai padroni di casa, ma in attacco la varietà di azioni dei biancoverdi porta a chiudere il primo quarto davanti 16-9.
Nei primi tre minuti del secondo quarto Castelfranco pecca di lucidità in attacco, e segna solo 4 punti.
Il coach biancoverde chiama timeout e la reazione non si fa attendere: parziale di 8-2 quando a 3′ minuti alla sirena dell’intervallo lungo.
I padroni di casa però subiscono negli ultimi minuti un “controparziale” di 13-2, colpa di attacchi confusionari e difese superficiali.
Si arriva a metà partita sul punteggio di 28-26.
Nel terzo quarto arriva lo strappo definitivo: in quattro minuti la nostra difesa concede solo quattro punti e, con un parziale di 25-6 (con tanto di “buzzer beater “ da metà campo), arriviamo all’inizio dell’ultimo periodo davanti di 21, punteggio totale 53-32.
L’ultima frazione è “garbage time” con il vantaggio che lievita fino al +32 a 2′ dalla sirena.
La partita termina con la vittoria di Castelfranco per 73-45.
Se si elidono gli ultimi minuti del secondo quarto, buona prova della Leonardi Lamberto Srl Castelfranco, che ha mostrato continuità in difesa e attacco.
Prossimo appuntamento contro La Torre Basket in quel di Reggio Emilia.
Forza Castello!!!!
Simone Sarta