UNDER 15: MIRANDOLA NON LASCIA SCAMPO AI BIANCO-VERDI

Under 15 Silver, girone B, giornata 1

Basket Castelfranco – Pico Mirandola 37–79 (8-25; 6-26; 13-15; 10-13)

 

Castelfranco: Zaccarini, Cavani 5, Agbo 1, Fruggeri 6, Ferrari 2, Hoxha, Barone, Gasparini 4, Vecchi (Cap.) 5, Famigli 6, Popescu, Maiorano 8.  All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.

Mirandola: Marchi 4, Calanca 17, Santi, Salvioli 2, Malavasi 3, Oprea 6, Vincenzi 6, Muratori 21, Marchetti (Cap.) 18, D’ambrosio, Franzaresi 2. All.: Duca

Arbitro: Bettini G.

 

A cura di Alberto Esposito

Partenza “shock”, nella prima gara di campionato, per l’Under 15 di coach Esposito, che vede Mirandola scappare via grazie ad un pressing tutto campo. Castelfranco fa fatica a superare la metà campo e gli ospiti riescono ad anticipare le rimesse, rubando la palla ai portatori e prendendo molti rimbalzi offensivi, assicurandosi un parziale di 0-20. I padroni di casa riescono a fare canestro dopo 5’, complici le 13 palle perse. L’entrata dei due ragazzi più giovani per Castelfranco, però, porta grinta e buon umore, oltre che i primi punti del quarto che finisce 8-25. La reazione non è sufficiente e non prosegue nel secondo quarto, dove Mirandola riesce ad allungare ulteriormente e mettere in cassaforte la partita. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 14–51 all’ intervallo lungo. Con la partita chiusa, Mirandola si limita a gestire facendo giocare maggiormente anche le “seconde scelte”, Castelfranco gioca meglio complice anche la stanchezza e la minor pressione difensiva degli ospiti. Solo una tripla di tabella allo scadere nega la vittoria del 3° quarto ai bianco-verdi. Anche l’ultimo periodo lo vince di misura la squadra di coach Duca, portandosi meritatamente a casa i primi due punti stagionali. Finisce con una deludente sconfitta il primo impegno dei castelfranchesi, che dovranno lavorare in settimana soprattutto su difesa e rimbalzi, per poter sperare di fare una figura diversa domenica prossima in quel di Pegognaga (MN).

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *