Campionato U14 Maschile 2° Fase Campionato CSI
Magreta – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 56 – 65
(11-17; 23-35; 36-50; 56-65)
Buona prova della Leonardi Lamberto Srl U14 CSI di Castelfranco che nella prima partita della seconda fase del CSI una solida Magreta che fino all’ultimo prova a tornare sotto agli ospiti in maglia biancoverde dovendosi arrendere solo al suono della sirena dell’ultimo quarto.
Parte in fiducia Castelfranco che grazie a ottime collaborazione riesce a costruire un parziale di 12-0 costringendo il coach di Magreta a chiamare timeout per cercare di spronare i propri ragazzi. Il quarto si chiude con i padroni di casa che riescono a risalire fino al -6.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo. Castelfranco parte forte concedendo veramente poco ai padroni di casa sia nella metacampo difensiva che in quella offensiva, tuttavia è Magreta resiste, riuscendo a marginare il parziale dei ragazzi biancoverdi, fino a tornare a -12 all’intervallo.
Il tira e molla delle due squadre continua per i successivi 20 minuti, Magreta prova a tornare sotto rosicchiando qualche punti agli ospiti, tuttavia giunti al -9 devono arrendersi per il suono dell’ultima sirena che sancisce la vittoria di Castelfranco con il punteggio di 56 a 65.
Buona vittoria per la Leonardi Lamberto Srl u14 che non si è fatta trovare impreparata dopo il lungo stop dalle partite ufficiale, tuttavia si deve lavorare ancora sui momenti di pigrizia in campo, un tuffo in più, un taglia fuori intenso, un tiro dall’arco piuttosto che u terzo tempo costruito con pazienza, ci hanno impedito di chiudere subito la partita, concedendo agli avversari di rimanere in scia per tutti i 40 minuti.
Prossimo incontro venerdì 16 Marzo al Palazzetto di Castelfranco alle ore 18 contro Carpi.
Federico Riccò