Undr 16 femminile castelfranco

Sconfitta per le Green Ladies di Castelfranco contro Sassuolo

Pinky Cup U16 Femminile

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pallacanestro Sassuolo 34 – 60

(7-5; 9-14; 11-12; 7-29)

.

A. D. Basket Pol. Castelfranco: Russo (K) 12, Ferrari E. 12, Aposkitis 2, Vandelli F. 2, Todaro 2, Cuda 2, Berselli, Tazzioli, Borgi 2, Cardone, Banzi. All. Di Talia Andrea

Pallacanestro Sassuolo: Ferrari 6, Varni 12, Galano 8, Rivi 10, Firari D. 12, Achiq 6, Bernabei 2, Firari K. 4

Arbitri: Setti Lorenzo

.

Nella penultima partita di campionato le Green Ladies di Castelfranco vanno ad affrontare il Sassuolo, squadra che nel girone di andata ha vinto solo con uno scarto di 6 punti.

In questa partita le nostre ragazze allenate dal Coach Di Talia partono subito agguerrite, tanto che il primo quarto si conclude con un vantaggio di 2 punti a nostro favore.

Il Sassuolo, però, non si dà per vinto e le ragazze sassuolesi, aiutate molto dalla loro prestanza fisica, nel secondo quarto riescono a tenere testa a Castelfranco. Negli ultimi 8 secondi riescono anche a segnare il canestro che le porta a 3 punti di vantaggio.

Finisce il primo tempo e le padroni di casa, dopo essersi rimesse in sesto, rientrano in campo per affrontare il terzo quarto molto più agguerrite. Nonostante il grande impegno da parte di tutta la squadra, Sassuolo è riuscito a mantenere il suo vantaggio iniziando così l’ultimo quarto con 4 punti di scarto.

Nell’ultima frazione nelle Green Ladies la stanchezza si fa sentire, e la squadra avversaria incomincia a sfruttare tutti i cali di concentrazione e gli errori commessi da Castelfranco.

Le ragazze biancoverdi sono riuscite a tenere botta fino al terzo quarto, però poi non sono riuscite a fare l’ultimo sforzo in modo tale da portarsi a casa il match.

Nonostante la sconfitta delle padroni di casa in questa sfida, più che nelle altre partite, si sono visti i miglioramenti e la crescita dell’intera squadra a partire dalle ragazze più piccole fino ad arrivare alle più grandi.

Le ragazze non si sono scoraggiate e già si stanno preparando al meglio per affrontare la prossima partita che sarà contro il Modena per poter portare a casa il risultato.

.

Andrea Di Talia

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *