U16 Femminile: un disastroso 3° quarto condanna Castelfranco

Pinky Cup Oro 2017-2018

Pallacanestro Sassuolo – Castelfranco Emilia Basket 31-27

(5-9; 3-8; 6-2; 17-8)

Castelfranco: Mensah 2, Aposkitis (K) 9, Ferrari 8, Vecchi, Todaro G. 2, Vandelli 5, Berselli 1, Cuda, Zanolini, Borghi. All. Di Talia, Vice Romagnoli.

Sassuolo: Ferrari, Cuoghi 5, Righi, Varni 1, Elboukh 4, Galano 10, Rivi 9, Parrotia, Firari 2. All. Tedeschini

Partita da dimenticare in fretta per le Green Ladies di Castelfranco, che prive del loro capitano Russo, non riescono a ripetere l’ottima prova dell’andata e soccombono a Sassuolo dopo una partita fisica e sporca.

Castelfranco fin dalle prime battute di gioco non riesce ad imporre il proprio gioco, fatto di pressione a tutto campo e contropiede, invece si gioca per tutta la partita a metà campo, dove le padrone di casa riescono a sfruttare la loro maggiore fisicità e impongono un ritmo basso alla partita.

Per i primi tre quarti è una partita in cui non si fa mai canestro da entrambe le parti.

Ma soprattutto nel terzo quarto Castelfranco trova solamente 2 punti dalla lunetta con Aposkitis, che permettono a Sassuolo di riavvicinarsi fino al -5 e di riprendere fiducia.

Nell’ultimo quarto Sassuolo domina in entrambi i lati del campo, ma soprattutto grazie a delle sviste difensive delle ospiti, riesce ad ottenere una meritata vittoria.

Ora manca l’ultima partita di Campionato, contro Basket Royal Finale, che servirà per provare a riprendersi soprattutto dal punto di vista morale.

Dato che il 6 Maggio andranno in scena le finali provinciali della Pinky Cup.

#GoGreenLadies

Andrea Di Talia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *