Roboante vittoria per le Green Ladies di Castelfranco contro SBM

Pinky Cup Oro 2017-2018

Scuola Basket Modena – Castelfranco Emilia Basket 22-83

(2-24; 8-20; 6-21; 6-16)

SBM: Signa 2, Macri, Tarantini 10, Giavatto 8, Scarpa, Velali, Cornicello 2. All. Davolio

Castelfranco: Berselli 7, Mensah 30, Aposkitis 8, Ferrari 18, Vecchi, Borghi, Russo (K) 10, Todaro G. 6, Zanolini 2, Cuda 2. All. Di Talia, Vice Romagnoli

Trasferta di lunedì sera per Green Ladies di Castelfranco, che nella 5° giornata di Campionato devono affrontare le ragazze modenesi della SBM.

L’inizio è decisamente a tinte biancoverdi, trascinate da Mensah e Ferrari in vero stato di grazia, che combinano per 20 punti nel primo quarto, che con un’altissima pressione difensiva e tanti palloni recuperati propiziano altrettanti contropiedi e altrettante soluzioni facili al tiro.

Il primo quarto si chiude sul punteggio di 2-24 per le ospiti e scava definitivamente il solco per i restanti trenta minuti, ma brave le biancoverdi a non tirare il freno a mano nonostante le padrone di casa non smettano mai di provarci, alzando l’intensità difensiva a tutto campo. Questa sempre ben elusa dalle ragazze castelfranchesi che, con un ottimo gioco di squadra, hanno trovato ottime soluzioni di tiro.

Come si può notare dal tabellino, ottima la prova di Mensah che con 30 punti, record personale e di squadra, è un vero e proprio rebus per la difesa modenese.

Ma quello che davvero ha fatto la differenza è stata la difesa messa sul campo da gioco per tutti i 40 minuti.

Menzione di merito per le due “Mini Green Ladies” Borghi e Zanolini che, nonostante la differenza d’età, sono state in campo per lunghi tratti di partita, permettendo alle più grandi di riposare, e mostrando una gran voglia di combattere su ogni pallone.

Il prossimo weekend, sarà un fine settimana di trasferte, dato che con la Pinky Rosa andremo sabato 3 alle 15.30 a Reggio Emilia ospiti di Tricolore 2005, invece con la Pinky Oro saremo impegnate domenica 4 Febbraio alle 11 a Carpi contro Nazareno.

#GoGreenLadies

Andrea Di Talia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *