Vittoria per gli U16 in trasferta a Gallo

Under 16

Trofeo Emilia-Romagna under 16

ASD Gallo BK – A. D. Basket Pol. Castelfranco 47-63

(16-21; 14-13; 8-21; 9-8)

Castelfranco: Cassanelli 20, Cavani 2, Biagi (k) 4, Nebili, Zanoli 3, Carretti, Romdhani, Ballestri 11, Marchesi 4, Cuzzani 19, Chiodi; All. Roncaglia.

Gallo: Mantovani 4, Bedani, Cristofori 4, Malaguti 3, Gavioli 5, Minarelli 1, Fioratto 5, Pizzaleo 3, Ramponi (k) 12, Bergamaschi, Ravaglia, Giugli 5; All. De Simone.

Prima partita e prima importante vittoria per i nostri under 16 all’esordio nel trofeo Emilia-Romagna contro una squadra arrivata si penultima nel proprio girone ma comunque da non sottovalutare. I padroni di casa motivati a vincere tra le mura amiche rimangono attaccati alla partita solo per 2 quarti fino a quando Castelfranco non decide di cambiare marcia. Nel primo quarto gli ospiti esprimono un corale e fluido gioco offensivo che vale solo il più 5; infatti se nella metà campo d’attacco non vi sono problemi, in difesa vengono mostrate numerose lacune quali mancanza di aggressività e poca pressione sulla palla. Anche nella seconda frazione in attacco tutto sommato bene ma in difesa si potrebbe fare meglio, si va così a riposo sul più quattro. Al rientro in campo cambia totalmente l’approccio difensivo dei bianco-verdi che scavano il primo e decisivo solco, infatti ,se fino a quel momento Gallo era rimasta attaccata al match è soprattutto per demerito dei nostri ragazzi; il parziale di 21-8 è frutto oltre che di un ottima difesa (5 stoppate e 6 palle rubate nel quarto) anche dei numerosi contropiedi. Nell’ultimo periodo gli ospiti abbassano il ritmo del gioco e portano a casa i due punti. Nel complesso buona prestazione di gruppo, con Cuzzani e Cassanelli sugli scudi che trascinano la squadra in una giornata in cui molti effettivi hanno faticato a iscriversi a referto. Da segnare l’esordio in bianco verde di Nebili Moez che nonostante l’inesperienza ha mostrato ottime capacità individuali e grande voglia di mettersi al servizio della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *