Borghi Spa U18: brutta prestazione per Castelfranco a Vignola

Campionato U18 Maschile Girone B

Scuola Pallacanestro Vignola – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 78 – 41

Borghi Spa Castelfranco: Caroli 2, Cavallo, Ciarini 4, De Marco 3, Di Martino 3, Dondi 4, Esposito 2, Iannone, Lambertini 2, Lodovisi 2, Paciello 10, Rebuttini 9; Allenatore: Ansaloni; Vice: Vezzelli.

(18-9; 27-14; 18-6; 15-12)

 

Partita contro Vignola per la Borghi Spa Castelfranco, che affronta la prima di un ciclo di 3 partite alla sua portata, per provare a portare a casa il primo referto rosa.

Vignola che i nostri ragazzi hanno già affrontato in un’amichevole precampionato.

La partita inizia con i Castelfranco che “subisce” gli ospiti, non riuscendo ad imporsi con il suo gioco.

I padroni di casa entrano in campo con la paura di sbagliare, e di conseguenza facendo un passo indietro, lasciando così spazio a volontà per gli avversari.

Si chiude il primo quarto con i biancoverdi sotto solo di 9 lunghezze: 18-9.

Seconda frazione che inizia e procede purtroppo come la prima.

Coach Ansaloni, privo di timeout utilizzati tutti nel primo quarto, prova a scuotere i ragazzi, provando a tirar fuori da loro la grinta e la fiducia necessarie per rimanere aggrappati alla partita.

Intervallo 45-23.

Negli spogliatoi coach Ansaloni ribadisce ai ragazzi che non c’è nulla di cui aver paura e di provare a mettere in campo quelli che sono stati i nostri punti di forza, come la circolazione di palla, che durante i primi 20 minuti di partita è stata scadente.

Terzo quarto in cui si vedono bagliori di miglioramento, ma dove Castelfranco continua comunque a subire, arrivando al 30′ sul 63-29.

Ultimo periodo che inizia con la partita ormai nelle mani di Vignola e si conclude 78-41.

Brutta prestazione complessiva della squadra, che deve far molto riflettere.

Partite contro avversari nettamente più forti tecnicamente e fisicamente di questi, sono state giocate dai nostri ragazzi in modo eccezionale nonostante le sconfitte.

A maggior ragione non dobbiamo aver nessuna paura di esprimere il nostro gioco che ha fatto vedere, quando messo in campo con determinazione, grandi potenzialità dell’intero gruppo.

“Si sa che è difficile continuare a lavorare facendo fatica e “sbattendosi” sempre in allenamento, provando cose che sono difficili ed anche faticose senza chiedersi se tutto quello che si sta facendo sia la cosa giusta vedendo che i risultati non arrivano.

Ma la fiducia che dobbiamo avere in noi stessi e quella che i nostri allenatori ripongono in noi, ci deve far forza per affrontare i problemi che abbiamo, a testa alta e dimostrando a loro ma soprattutto a noi stessi che tutti gli sforzi i fatti e che faremo, non saranno vani!”

Forza ragazzi e forza castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *