Under 18 Under 13 Castelfranco Basket Open day www.castelfrancobasket.it

Importante vittoria di Castelfranco U18 nei Playoff contro Basket Estense 2011

Playoff Regionale Under 18

A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia – Basket Estense 2011 66-64

(20-10; 13-16; 18-17; 15-21)

 

Basket Estense 2011: Bellinazzi 16, Berebyuk 2, Rangon, Simioli 4, Cavallini 4, Zucchelli 2, Vigorelli 18, Fortini, Burlacu 8, Corsato 10. Allenatore: Viaro Stefano.

A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia: Frabboni 16, Chiodi 10, Pizzirani 4, Musella 4, Ferri 11,Sentimenti 8, Luppi, Abbinante, Scurani 2, Parmeggiani 2, Torricelli 8. Allenatore: Cardinale Marzio.

 

Nella seconda giornata di ritorno dei Playoff, gli U18 di Castelfranco sfidano Basket Estense 2011, che si è qualificata al terzo posto del girone D. All’andata la partita si era conclusa con una ottima vittoria dei nostri ragazzi, trascinati dai due leader della squadra Sentimenti e Ferri con i rispettivi 35 e 18 punti.

La partita incomincia con un ottimo approccio alla partita da parte dei biancoverdi, che riescono subito ad andare in vantaggio, con ottime percentuali al tiro ed inoltre concedendo pochi punti agli avversari. Il quarto si conclude con Castelfranco sopra di ben dieci punti (20-10).

Il secondo quarto è abbastanza equilibrato, e la squadra ospite è brava ad accorciare leggermente il distacco. Si va alla pausa con Castelfranco sopra di sette lunghezze (33-26).

Nel terzo quarto, entrambe le squadre segnano molto, ed il quarto è molto equilibrato. La squadra di casa è brava a gestire bene i possessi offensivi contro la difesa “box and one” di Ferrara e riesce ad aumentare di un punto il distacco. Il terzo quarto si conclude con i nostri ragazzi sopra di 8 lunghezze (51-43).

Nell’ultimo quarto Castelfranco fatica a chiudere definitivamente la partita. Ferrara rimane in partita fino alla fine, grazie alla coppia Bellinazzi Vigorelli, che trascinano la loro squadra ad un finale di partita punto a punto. Nel finale però i nostri ragazzi sono bravi ad essere cinici ed a vincere questa importantissima partita, dando fine ad una serie di quattro sconfitte consecutive. La partita si conclude con Castelfranco vincente 66-64.

 

Samuele Pizzirani

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *