Borghi Spa Castelfranco Under 18

Esordio “vincente e convincente” per la Borghi Spa U18 di Castelfranco

Campionato Regionale U18 Maschile

Borghi Spa U18 Basket Pol. Castelfranco – CSI Sasso Marconi 73-55

(19-15; 22-4; 15-18; 17-18)

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 18, Cavani 1, Biagi 3, Pizzirani (K) 8, Cassola 3, Marchi 10, Nebili 4, Torricelli 12, Zanoli 2, Ballestri 5, Marchesi 3, Abbinante 4; All. Roncaglia.

CSI Sasso Marconi: Bussolari (K), Cacciari 17, Zucchini 1, Mantellassi, Pedretti 3, Benassi, Forni 3, Mazzetti, Bondioli 4, Sasdelli 6, Orsolan 19; All. Forni.

Esordio vincente per i ragazzi della Borghi Spa U18 di Castelfranco, che si impongono con un solido 73-55 su Sasso Marconi.

Il match inizia e sin da subito i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, cercando contropiedi e canestri facili, senza però riuscire a trovare i punti sperati. Coach Roncaglia sprona, allora, i ragazzi ad una maggiore pazienza e oculatezza delle scelte offensive, ed è proprio a difesa schierata che arrivano i primi canestri. In difesa però non vi è iniziativa personale, e soprattutto manca la grinta, permettendo così agli ospiti di rimanere attaccati al match (19-15).

Castelfranco, nel secondo quarto, aggiusta proprio quest’ultimo aspetto e scava un solco significativo che permetterà di andare al riposo con un discreto e rassicurante margine di vantaggio (41-19).

Al rientro in campo la compagine bolognese prova in tutti modo a rientrare in partita ma i nostri ragazzi sono relativamente bravi a controllare il risultato. Relativamente perché la gestione delle emozioni ma soprattutto dei falli ha consentito a Sasso Marconi di arrivare sino al -13.

Nota positiva di giornata, oltre alle vittoria, il fatto che tutti e 12 i giocatori si siano iscritti a referto, dimostrazione del buon gioco di squadra mostrato per buona parte del match. Proprio su questi aspetti bisognerà lavorare duramente in vista della prossima partita.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *