LA BORGHI SPA U18 ANCORA IN CERCA DEI PROPRI EQUILIBRI E DELLA PROPRIA IDENTITA’

Una sconfitta fotocopia di quella arrivata in trasferta a Sassuolo per l’under 18.
Brutta partita per la nostra Borghi Spa U18 che deve trovare ancora una propria identità di gioco e la giusta tranquillità per entrare in campo con un atteggiamento positivo e costante per l’intera partita.

Primo tempo da dimenticare con i nostri giocatori che scendono in campo con un atteggiamento del corpo negativo, gambe dritte e facce impaurite che frutta alla squadra delle statistiche a dir poco pietose. Il referto parla di 12 su 37 al tiro con tiri troppo superficiali e fatti senza convinzione, 20 falli commessi frutto di una difesa senza aiuti e con le mani sempre addosso agli avversari e di 20 palle perse fatte di palleggi poco intensi, passaggi sbagliati e palloni che scivolano dalle mani.
Per la cronaca nel primo quarto partenza contratta per entrambe le squadre, che vede i nostri andare in vantaggio 6 a 2. Minuto per Modena che vuole ragionarci su e da lì in avanti i nostri ragazzi sbagliano tutto quello che si può sbagliare mandando in lunetta gli ospiti con falli a ripetizione.

Nel secondo quarto la musica non cambia con i modenesi che si portano anche + 15 e con i bianco verdi che si tengono in piedi con iniziative singole dettate più dalla rabbia che dal gioco di squadra.
All’intervallo lungo nello spogliatoio bianco verde si cerca di motivare i ragazzi spiegando loro per l’ennesima volta che occorre più intensità mentale e più positività. I padroni di casa entrano in campo con un po’ più di convinzione e meno timore; questo frutta una reazione che porta i bianco verdi a giocarsi la partita nell’ultimo minuto ma la determinazione degli ospiti regala una vittoria meritata a PSA.

Per Castelfranco c’è da leccarsi le ferite e servira’ cercare di lavorare in palestra con più continuità da parte di tutti i giocatori per evitare il ripetersi di questi sbalzi umorali e deprimersi alle prime difficoltà. I mezzi per fare bene ci sono ma manca l’aggressività mentale e la lucidità di giocare a basket per 40’.
Prossimo impegno sabato 30 novembre a Vignola.

Borghi Spa Castelfranco Emilia 70 – Nuova PSA Modena 76
(Parziali 12-15, 13-20, 20-17, 25-24)


Castelfranco Emilia: Legnani 4, Ansaloni Mattia, Ciarini 7, Lodovisi, De Marco 2, Cavallo, Esposito 2, Lanzarini 11, Rebuttini 17, Paciello 12, Di Martino 8, Amici 7. All. Ansaloni M. Vice. Vezzelli
Nuova PSA Modena: Ilao, Iulli 2, Montorsi, Martino 6, Licciardi A. 5, Ramova 11, Licciardi F. 1, Luppi 42, Muzzioli 8. All. Vassalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *